domenica 29 novembre 2015

Numerosi villaggi sottratti ai terroristi di FSA, Nusra e Ahrar Sham dai combattenti curdi nel Nord del Governatorato di Aleppo!

Mentre l'aviazione russa continua a martellare i varchi di confine nel Nord della Provincia di Aleppo attraverso i quali il criminale governo di Erdogan continua a inviare rifornimenti, armi e munizioni ai gruppi terroristi presenti in Siria le forze curde continuano i loro combattimenti contro i takfiri di FSA, Al-Nusra ed Ahrar Sham.

A un conto approssimativo finora le reguenti località sono state strappate al controllo di queste sigle: Al-Faysal, Al-Malkiyah (Mulkiyah), Al-Kashtaar, Tanab, Maryamayn, Mirash, Maryamayn Inab, Shawarss ed  Al-Shawarighat.

Intanto a  Nord della città un'unità dell'Esercito Arabo Siriano ha distrutto una base di Al-Nusra e di Ahrar Sham nei dintorni dell'Istituto Scolastico di Al-Morouj, a Nord  di Anadan, nella periferia settentrionale della città di Aleppo.

Subito dopo l'azione emittenti legate ai terroristi di Ahrar Sham hanno trasmesso lamentazioni per la morte di alcuni loro leader, Abdel-Muaen Ahmad Hag Hamdan.

16 commenti:

  1. Ritengo che la battaglia per controllare la fascia confinaria con la Turchia, nel nord della Siria, sia di vitale importanza e dovrebbe esser vinta rapidamente, con grandi sforzi, ancor prima di liberare i quartieri di Aleppo attualmente nelle mani delle bande criminali appoggiate dagli Usa e dalla Turchia. Si tratta di evitare che i giannizzeri di Erdogan possano entrare a nord con carri e artiglierie - con la scusa di creare un'area per proteggere i profughi! - magari spalleggiati da "corpi speciali" Usa. In quel caso non si riuscirebbe a tagliare il cordone ombelicale che unisce l'asse del male (come la chiamo io) ai tagliagole che infestano Aleppo, Idlib e altre aree della Siria.

    Orso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah,sei proprio convinto
      1) che Erdogan,anche se è un farabutto,abbia voglia di inviare addirittura carri ed artiglierie contro la Siria?Sollevando un nuovo parapiglia con i russi ( che poi si vendicano tagliando gli impegni economici con i turchi)?
      2) gli USA dovrebbero inviare "corpi speciali" per spalleggiare i Turchi? con quale utilità? sono già d'accordo con Putin che ci saranno libere elezioni in Siria senza Assad.ed.è quello che volevano!
      A loro non interessa la Siria ma l'uscita di scena di Assad!
      3) gli USA ed anche i Russi, hanno necessità di cancellare ISIS prima il possibile...hanno compreso che i terroristi non sono gestibili ed ambedue le nazioni voglio toglierli dai piedi!

      Elimina
    2. invece mettere in sicurezza le frontiere è prioritario. oltre all'abbattimento del su 24 l'esercito turco ha sparato anche coi mortai al confine e l'idea dell'area cuscinetto al confine è un'idea tutt'altro che remota del governo di erdogan. resta vedere se sarà deposto da un colpo di stato, nel caso l'instabilità in turchia aumentasse.
      Comunque gli USA non hanno nessuna fretta di abbattere l'isis. per ora serve perfettamente ai loro scopi

      Elimina
    3. Io la penso come anonimo. Americani e russi stanno agendo di concerto. E lo penso da quando gli Usa hanno spostato la portaerei e lo conferma che la Turchia è stata lasciata sola dopo l'abbattimento del su24.

      Nello stesso giorno gli Usa entrano in siria a eest dell'eufrate per aiutare i curdi. Ed i russi aiutano i curdi a qualche decina di chilometri dalle truppe speciali Usa. I casi sono due o sono tutti è 3 d'accordo o sono improvvisamente diventato tutti pazzi

      On

      Elimina
  2. Mi trovo assolutamente d'accordo con quanto scritto da Orso.
    Il confine turco a Nord va sigillato con la più feroce determinazione, bisogna impedire una volta per tutte che continuino ad affluire rinforzi e munizioni senza soluzione di continuità dalla Turchia.
    Con quella centrale del terrorismo ce la si vedrà più in là, tempo al tempo. Una striscia che si congiunga con Zahara e Nubbol è più difendibile e strategicamente decisiva di una lenta, difficilmente difendibile quanto improbabile offensiva che miri a Deir hafer e a portare la guerra a Raqqa (poco più che capitale simbolica)

    RispondiElimina
  3. Orso hai ragione, agli americani interessa abbattere Assad solo per poter dividere LA SIRIA, bloccare la frontiera è importante ma non credo ad un'invasione turca.
    QUEI MAFIOSI CRIMINALI dei turchi si sono resi conto di averla fatta troppo grossa, per i russi avere TRUPPAGLIA TURCA in territorio siriano sarebbe un INVITO A NOZZE PER STERMINARLI NON IMPORTA COME.
    Si tratta di andare avanti senza fare errori troppo grossi ACCOPPANDO SALAFITI RAPIDAMENTE.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  4. Orso suggerisce una strategia molto pericolosa: .... chiudere il confine esporrebbe il S.A.A. ad attacchi su due fronti, molto estesi .... e mi torna in mente la sacca di Amvrosievka.
    Ad Ivan va ricordato che l'esercito turco - da solo - è il 9^ più potente al mondo (quindi, non sarebbe affatto facile accopparli ) ... comunque, ha sostanzialmente ragione: la guerra siriana, in questa fase, è diventata parecchio simile ad una guerra convenzionale: si va avanti, stando attendi a non essere accerchiati e tentando di accerchiare gruppi di nemici.

    RispondiElimina
  5. Non so se esiste la forza militare sufficiente ma il piano sembra semplice. Chiusura del confine turco con le truppe ribelli non islamisti e protezione del fianco.
    La conferma la darebbe la conquista da parte dell'esecito del corridoio di 8 km che separano i governativi di Aleppo da i curdi

    On

    RispondiElimina
  6. Per i Russi accoppare assassini pugnalatori turchi è un onore ed un simpatico salto indietro nella storia!
    Certo che un paio di testate atomiche su Ankara, non troppo grosse per carità al massimo 1 MT l'una, sarebbe cosa giusta e santa perché alla GRAN TROIA TURCA passerebbero le voglie neo ottomane, Istanbul va ripresa possibilmente intatta ma lo so...è solo un sogno pre natalizio.
    Poi io per carità non ce l'ho con i turchi soprattutto se morti sono gentilissimi e carini anche se un poco freddini ....BRUTTI BASTARDI SERVI E TRADITORI.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un paio di testate nucleari su Ankara ci saranno, da parte russa, solo se l'asse del male (come la chiamo io) guidata dagli Usa e "partecipata" attivamente dalla Turchia (+ sauditi + Nato + Israele + minuzie varie) riuscirà a tirare per i capelli la Federazione Russa in un conflitto con esiti nucleari.
      Speriamo che non accada e che i russi vincano militarmente in Siria e politicamente altrove (ad esempio nel Donbass ucraino che resiste come la Siria).

      Orso

      Elimina
    2. i russi non "vinceranno militarmente" questa stupida guerra,vedrai che sarà possibile chiuderla solamente per mezzo di accordi politici...

      Elimina
    3. i primi a volerla chiuderla diplomaticamente sono proprio i russi

      on

      Elimina
  7. Gli stati uniti stanno chiedendo apertamente ai turchi di chiudere la propria frontiera nord con 30.000 soldati per impedire ogni traffico con gli islamisti in Siria.

    V. The indipendent

    On

    RispondiElimina
  8. se non per autodifesa estrema, lasciamo agli Yankee l'onore di essere stati gli unici bastardi a utilizzare armi atomiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo

      ci sarà un motivo se da 70 anni nessuno li usa

      Elimina
    2. eccome,una piccola bombetta ha fatto fuori 70000 uomini donne e bambini in pochi minuti ed ha reso desertica una città per no so quanti anni....basta ed avanza!

      Elimina