venerdì 4 dicembre 2015

Anche Raweesat Khandiq cade in mano alle forze siriane grazie ai precisi interventi di aerei ed elicotteri russi!

Sempre nuove vittorie, sempre nuove avanzate tra Latakia e Idlib dove le forze della 103esima Brigata della Guardia Repubblicana, della Resistenza Siriana, della milizia NDF di Qurdaha e i volontari del partito SSNP possono contare sul puntuale, intenso, preciso sostegno delle cannoniere e dei tank volanti russi Mi-24 e Su-25 per ammorbidire e disgregare i nodi di resistenza di FSA, Al-Nusra ed Ahrar Sham che di volta in volta gli si parano davanti.
Dopo la conquista del villaggio di Arafat e di Katf Hamidah e l'entrata nel Sud di Kaft Ghadder le truppe governative hanno cacciato i takfiri anche dall'abitato di Raweesat Khandiq, che si trova in cima a una piccola altura, facendoli ritirare ulteriormente a Nord in direzione del confine turco.

Ogni nuova spinta riduce la distanza tra le punte dello schieramento siriano e il confine con la Turchia attraverso il quale il regime di Erdogan, istigato da Usa e Tel Aviv, fornisce ogni genere di rinforzo e supporto alle formazioni terroriste.

1 commento:

  1. da come scrive sembra che ormai ci sia una rotta completa del fronte IS Takfiro stanno spostando "il circo" in yemen e libia?

    RispondiElimina