martedì 22 dicembre 2015

Dopo Qarassi e Khan Touman anche Khalidiya viene conquistata dalle forze siriane!

Come dimostra questa cartina aggiornata al pomeriggio di ieri anche il villaggio di Khalidiya, a Ovest di Khan Touman, é stato investito dall'avanzata trionfale dei carri e dei blindati della 4a Divisione Meccanizzata del Generale Assad, che ora sono lanciati verso l'Autostrada M-5, già in precedenza dominata dal tiro delle artiglierie siriane e virtualmente interrotta.

Il crollo di quello che ancora pochi giorni fa era un saliente terrorista proiettato addentro alle linee siriane vede i volontari sciiti di Al-Nujaba lanciarsi contro il Collegio degli Affari Amministrativi dell'Esercito, mentre unità di Kataeb Hezbollah insieme a truppe siriane stanno conquistanto gli allevamenti intorno a Zorbah.

La località di Zorbah era stata data erroneamente come conquistata pochi giorni fa, anche noi avevamo ripetuto la cosa fidandoci delle prime conferme, che venivano anche da fonti affidabili.

Una volta circondata, comunque, anch'essa non tarderà a cedere sotto la determinata pressione delle forze governative, come già hanno ceduto dozzine di centri abitati e colline nel Sud e Sud-Ovest aleppino.

2 commenti:

  1. gli imponenti silos di grano di khan touman sono stati appena bombardati dai russi

    la loro conquista è strategica sia per difendere khan touman visto che dominano gli accessi occidentali alla città sia per tenere sotto controllo la vicinissima autostrada posta a meno di 500 metri

    on

    RispondiElimina
  2. http://wikimapia.org/#lang=it&lat=36.103521&lon=37.024398&z=15&m=b&search=khan%20touman

    RispondiElimina