sabato 6 febbraio 2016

Arriva la 63esima Brigata a Daraya per l'assalto definitivo alle posizioni di Al Nusra e Ajnad Sham!

Nella giornata di ieri abbiamo avuto conferma che la 63esima Brigata della 4a Divisione Meccanizzata sia arrivata nella zona dell'Hotel Four Seasons di Daraya; lo schieramento di questa unita d'elite probabilmente segnala l'inizio dell'offensiva finale contro la località del Ghouta Ovest in cui finora si é combattuto strenuamente specie all'interno del Quartiere delle Associazioni.


Anche i reporter del canale libanese Al-Manar, emittente ufficiale di Hezbollah, parlando coi soldati siriani a Daraya, hanno ricevuto la stessa impressione. Daraya é ancora occupata in parte da takfiri di Al Nusra e Ajnad Sham verso i quali i comandi siriani non vogliono usare nessun riguardo e procedere alla loro eliminazione definitiva.

Non così i terroristi dell'FSA, tra cui diversi siriani, racchiusi a Mohadimiyah, verso i quali é stata estesa l'offerta di potersi arrendere e beneficiare del programma di riconciliazione nazionale sponsorizzato dal Governo di Assad.

Ormai i terroristi wahabiti controllano meno di un terzo della città del Ghouta Ovest; ancora ottobre 2015 ne dominavano più di metà.

1 commento:

  1. non capisco i ribelli come possano pensare di vincere o di mantenere la posizione nella situazione di uomini e mezzi nella quale si trovano!
    I turchi devono aver dato loro chissà quali promesse!

    RispondiElimina