mercoledì 3 febbraio 2016

Attacchi a 360 gradi delle truppe siriane a Nord di Aleppo! Terroristi sotto massiccia pressione!!

Gli ultimi aggiornamenti dal Nord di Aleppo, oltre alle dichiarazioni riprese da RIA Novosti parlano di un'offensiva siriana su direttrice multipla il cui intento é quello di allargare il controllo di territorio attorno ad Hardayteen e Rityan non solamente verso Ovest in direzione delle cittadine di Nubbul e Zahraa ma anche a Nord e NordEst e persino a Sud in direzione del centro storico di Aleppo già controllato da altre forze governative.

Questo movimento verso Sud creerebbe anche una sub-sacca nel cuore storico di Aleppo, isolando completamente i 500-700 terroristi che ancora vi stazionano e costringendoli prima o poi alla resa.

Intanto sulla estrema destra della mappa si puù apprezzare anche la continua avanzata verso Ovest delle Forze Speciali siriane che marciano dalla base di Kuweires parallelamente al corso dell'Autostrada M4.

Il teatro operativo a Nord di Aleppo sembra ormai pronto per un rivolgimento decisivo della situazione a livello grande tattico e operativo, le cui conseguenze non é possibile ancora immaginare in tutta la loro ampiezza e profondità.

19 commenti:

  1. e' una doppia sacca,a nord di Aleppo e da Kuweires verso Aleppo...un bel lavoro! Spero proprio che i siriamìni ed i loro amici riescano in questo attacco!
    Certo che di "carne al fuoco" ce n'è parecchia!Tutta la provincia di Idlib e la zona nord verso Manbij!

    RispondiElimina
  2. Strategicamente geniale, che ci sia qualche generale di ORIGINI ARMENE dietro il piano?
    Ai turchetti staranno venendo i sudori freddi e si staranno mordendo il fez gli OTTOTESTEDICAZZO, non è escluso che facciano qualche grossa cazzata magari così grossa e cretina DA POTERLI MENARE COME SI DEVE e ridurne un buon numero in luce e calore, turco evaporato turco prelibato.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. origini armene = russi

      parliamo chiaro per piacere!! tanto ormai è il segreto di pulcinella!!!

      Elimina
    2. La Siria PULLULA di Armeni, poi un Armeno non è Russo e viceversa anche se sono entrambi CRISTIANI ed hanno sempre avuto buoni rapporti salvo il tradimento bolscevico (ebraico) dell'accordo con Ataturk.
      Ivan

      Elimina
    3. ripeto: è riportato da giornali più smaliziati che ufficiali russi accompagnino (specialmente verso Daraa) gli hezbollah tant'è che israele sta diventendo un tantino nervosetta nel vedere i loro cari ODIATI NEMICI vicino al portane di casa e tantopiù pesantemente armati dai russi

      e siccome io sono un tipo precisino ti giro il link

      http://www.controinformazione.info/i-combattenti-di-hezbollah-entrano-a-deraa-ed-israele-inizia-a-preoccuparsi/

      http://www.controinformazione.info/preoccupazione-in-israele-hezbollah-dispone-dei-missili-da-crocera-russi-anti-nave-yakhont-una-grave-minaccia-per-il-regime-israeliano/


      Elimina
    4. leggi bene e comprendi il significato di queste parole: "
      .....sotto il comando di ufficiali russi".

      allora come la mettiamo?

      Elimina
    5. ancora....

      Questa battaglia per la riconquista di Daraa, secondo il sito Debka, “è stata completamente pianificata e diretta minuto per minuto dal comando russo”, cosa che avviene per la prima volta da quando i russi sono entrati in Siria ed è motivo di preoccupazione per le autorità israeliane.
      Siria sud mappa
      Siria sud mappa

      Gli osservatori israeliani hanno notato che, da quando si è verificato l’intervento russo in Siria, l’asse della resistenza tra Siria-Iran-Hezbollah si è notevolmente fortificato e si è di fatto costituito un triangolo tra le forze Russe-Iraniane-Hezbollah dove quest’ultimo ha ricevuto sostegno, nuovi armamenti ed addestramento direttamente dai russi.

      Elimina
    6. Debka è un noto sito sionista di stronzate di propaganda.
      Non credere a niente che dica.

      Elimina
  3. Spettacolare manovra in atto. La voragine tra i ranghi dei terroristi è stata ottenuta sapientemente dall'esercito prima con la liberazione di Kuweires che ha assottigliato la prima linea a Nord di Aleppo e poi con le "finte" verso Deir Hafer e Al-bab che hanno disorientato i terroristi costringendoli ulteriormente a sguarnire il da loro dato "sicuro" fronte con Bashkoy. Il tutto sotto il generoso ombrello dell'aviazione russa.

    Che l'esercito stia usando sempre più la tattica delle sacche non è nuova, visto che se ne erano viste ampiamente le prime avvisaglie con la fulminea campagna del Qalamoun. E' l'unico metodo efficace contro terroristi pesantemente trincerati ed esperti nelle tattiche di guerra mediante tunnel non disposti a cedere neanche un centimetro (perché fanatici che non hanno neanche lo spirito di auto-conservazione, essendo votati al "martirio").

    Già la liberazione dell'assedio a Zahraa mi sembrava audace ma il piano per farsi largo fino al centro di Aleppo mi sembra inaudito. Mi sembra più un altro diversivo per tenere occupati i terroristi drogati e impedire l'invio di rinforzi, ma se veramente riuscissero a dilagare fino al centro di Aleppo sarebbe una manovra che passerebbe alla storia nelle tattiche militari, considerando sempre il contesto urbano che rende difficilissima l'avanzata e il movimento delle truppe, sia pure sotto CAS (close air support)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aleppo libera prima della fine di febbraio. scommettiamo?

      Elimina
    2. Direi di no Giovanni. C è molto da bonificare nei quartieri in mano ai terroristi
      Lex

      Elimina
  4. Tra l'altro pare sia stata liberata As Sin:

    http://wikimapia.org/#lang=it&lat=36.230843&lon=37.411108&z=14&m=b

    La situazione cambia di ora in ora.
    Vogliono chiudere la sacca dritto per dritto.

    RispondiElimina
  5. il fine ultimo è prendere Idlib tra tre fuochi. giusto dott kahami?

    RispondiElimina
  6. Caro Giovanni devo dedurre che i Russi non ti piacciano molto, padrone delle tue posizioni.
    Gli israeliani, che Dio li confonda e li sprofondi nella Gheeenna perché credono di essere stra furbi, sono furibondi con i Russi perché pensavano di poterli manipolare ma i Russi sono poveri contadini ignoranti "mugiki" e come tali sono anche molto ben educati con chi si atteggia da padrone e hanno detto agli israeliani "da" "da" salvo poi fare come sempre, ovvero fare quello che avevano già deciso di fare alla faccia non di Israele ma dell'universo.
    Come fidarsi di quel rozzo orientale di Soighu che esce dalla Porta Spaskaya facendosi il Segno della Croce in mondo visione il 9 maggio 2015? Che la Santissima Vergine di Kazan vegli su di Lui e sui suoi cari, siano Cristiani o siano Buddisti sono RUSSI ED AMANO LA RODJNA.
    Viva gli amici lunga vita a loro e tutto il nostro appoggio materiale e morale! I Siriani sono NOSTRI AMICI e mal ne incoglierà a chi ha voluto danneggiarli.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina