venerdì 26 febbraio 2016

FILOTTO!!!! Shilallah al-Saghira, Minaya, Jokhah, Raheeb, Ruwahayb, Rasm Al-Tineh e Muntar conquistate dalle forze di Assad!

Con un vero e proprio "Strike" degno del miglior campione di bowling la conquista di Shilallah al-Kabeera ha messo in moto una reazione a catena che si é risolta con la completa riconquista dell'arteria stradale messa in pericolo e parzialmente interrotta a inizio settimana dalla proditoria incursione dell'ISIS, che ha sacrificato in questa esibizione centinaia di uomini che avrebbe potuto scaglionare su posizioni difensive per rallentare più a lungo l'avanzata delle forze siriane.

Al contrario dello scorso autunno quando l'Ithriyah-Khanasser rimase chiusa per due settimane, non ci sono voluti nemmeno cinque giorni, un terzo del tempo, per ribaltare completamente la situazione, segno di quanto la situazione sul terreno sia cambiata grazie ai bombardamenti russi sugli snodi logistici dei terroristi e all'impatto tattico e morale della mutata situazione strategica e dei nuovi equipaggiamenti distribuiti alle forze siriane.

Adesso manca solamente il ristabilimento della situazione nei pressi di Sheikh Hilal e Hammam, località recuperata dalle forze di Hezbollah, attorno alla quale però si registrano ancora intensi combattimenti.

7 commenti:

  1. la strada non è ancora aperta

    https://www.almasdarnews.com/article/major-road-along-the-government-supply-route-to-aleppo-has-been-liberated-from-isis/

    strada liberata, ora rimane da consolidare, bonificare da trappole esplosive, aggiustare i danni ed allargare la zona cuscinetto e soprattutto eliminare la seconda interruzione

    on

    ps
    e sostituire il commandante in capo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente.

      Fare la guerra con la tastiera è molto facile, non trova ???

      Elimina
    2. perfettamente d'accordo

      non ci si sporca le mani e la coscienza e soprattuto si rimane incolumi

      on

      Elimina
  2. Quando si tratta di riportare le vittorie del glorioso esercito siriano, stranamente Wikipedia ci mette 4 settimane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma c'è ancora qualcuno che si "informa" su Wikipedia?? Lasciate perdere Wikipedia.

      Elimina
  3. E giù a calci in culo! Prossima fermata Raqqa brutti assassini ciabattari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sarà dura, quelli scappano da una parte e riappaiono dall'altra!

      Elimina