lunedì 22 febbraio 2016

Il Ministro della Difesa russo Shoigu a Teheran si é incontrato col Presidente iraniano Rohani!

Dopo la recente visita a Mosca di Hossein Dehqan, che ha incontrato il Presidente Putin, il Vicepremier Rogozin e il suo diretto collega Sergei Shoigu quest'ultimo é volato ieri a Teheran, ricambiando la visita e incontrandosi direttamente col Presidente della Repubblica Islamica Hassan Rohani.

L'incontro, a porte chiuse, é durato relativamente a lungo e si é saputo che nel corso dello stesso Shoigu abbia consegnato a Rohani un messaggio privato vergato dallo stesso Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin.

Non vi é alcun dubbio che al centro di esso vi saranno stati i rafforzamenti dei legami strategici tra Mosca e Teheran e la necessità di fare fronte con un atteggiamento comune e misure dissuasive accuratamente concertate alle preoccupanti dichiarazioni turche e saudite riguardo possibili "interventi armati" in Siria.

4 commenti:

  1. le dichiarazioni turche e saudite lasciano il tempo che trovano..sono solo dei bla bla per comprendere come stanno le cosa nell'altro campo..adesso che avranno capito che possono prendere una bella " ripassata", vedrete che se ne staranno fermi, al più faranno qualche azione di disturbo!

    RispondiElimina
  2. I coglionazzi rischiano una "ripassatina" al neutrone, hanno programmato un'"esercitazione" con 250.000 uomini nel nord di Beduinia, tutti belli concentrati ...SLURP SLURP (*)
    Ivan Demarco Orlov
    (*)
    SLURP da linguaggio Walt Disney "adesso me li slurpo tutti!"

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che leggo un articolo sulla politica estera penso sempre all'assenza totale di informazioni della politica estera italiana in questo scacchiere. Eppure penso che Renzi sia l'unico presidente\capo del governo ad aver ricevuto in pochissimi mesi la visita delle controparti iraniane e irachene (oltre ad essere andato personalmente in Libano ed Arabia saudita).

    A DETTA IRANIANI NE SIAMO IL PRINCIPALE ALLEATO IN OCCIDENTE ... o per usare le parole di rohani l'Italia è la porta dell'Iran in Europa.

    On

    PS
    Rohani è andato a Roma ma non a Mosca.

    RispondiElimina
  4. Non mi place per niente question cessate I'll fuoco con accordo degli USA . Soon usciti calls ports principals end entrano da quell a do servizio . Oltretutto oggi Assad ha fissato elezioni per Aprile e questo mi puzza molto. Non vorrei che stassero svendendo l,'masse Della resistenza!!!!

    RispondiElimina