mercoledì 6 aprile 2016

Jet russi e siriani stanno "arando" con le loro incursioni l'autostrada 45!

Al ritmo di un'incursione aerea ogni tre, due, o anche ogni ora i piloti russi e siriani si stanno occupando di schiantare ogni segno di attività dell'ISIS nell'Est della Provincia di Hama, nel saliente che si incunea a Nord della città liberata di Palmyra e oltre.


Come anticipato in un nostro articolo di ieri, gli obiettivi delle manovre siriane a terra sono il villaggio di Al-Hanaya e la cittadina di Aqayrbat, importante snodo di comunicazione stradale, collegata a Palmyra da oltre cento Km di autostrada.

I takfiri del cosiddetto 'califfato' stanno cercando di opporre resistenza, ma ormai la loro ora sembra essere scoccata; i deserti del centro della Siria segneranno il massimo della loro bigotta e sanguinaria occupazione.

19 commenti:

  1. gli straordinari che stanno facendo gli armieri russi pder rifornire gli aerei devono costare un occhio della testa al taccuino di Putin!

    questi a fine servizio con le palate di soldi fatti saranno più ricchi dell'AD di gazprom!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Dottor Kahani ha notizie circa il presunto attacco dei ratti takfiri nelle vicinanze di Damasco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' durato talmente poco che non vale nemmeno la pena di parlarne però ci ha lasciato la pelle un altro 'emiro' ciabattaro

      Elimina
  3. Gentile Signor Kahani, che notizie ci sono riguardo il pilota del Su-22 abbattuto ieri mattina nei cieli di Aleppo ? leggo su Difesa on line sia vivo e nelle mani dei militanti ribelli. Mi auguro venga liberato presto. Può tenermi informato? grazie.

    RispondiElimina
  4. la notizia, essendo una buona notizia per l'Italia, è passata in sordina ,.. Finmeccanica firma il suo maggior contratto di esportazione della sua storia con la vendita di 28 typhoon e relativo supporto

    la vendita dei soli aerei vale per l'industria europea 7-8 miliardi di euro (quota di Finmeccanica 36%) ma aggiungendo i supporti italiani dovuti al fatto che la vendita è stata fatta dall'Italia la "nostra"commessa vale secondo gli analisti circa 4 miliardi.

    tra le altre cose l'Italia fornirà formazione di tecnici e piloti, adeguamento dell'aeroporto, radar, e vari apparati difensivi

    on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notizia per l'Italia? per chi la governa vorrai dire. Il popolo fa la fame! tu avresti anche il coraggio di dire che a beneficiarne sia tutta la cosidetta nazione.

      Elimina
    2. ma chi pensi che li costruisca? renzi con i lego? alla costruzione dei typhoon ci lavorano 20.000 italiani dipendenti di 200 società diverse ... ad occhio grazie a questo contratto ci lavoreranno per ancora vari anni
      20.000 lavoratori possono sembrare pochi ma sono pur sempre l'1 per mille dei lavoratori italiani ... io ne sono contento ... anche perche oltre ai 28 c'è un'opzione per ulteriori 18 aerei (ossia il 50% degli aerei costruiti per l'Italia)

      ma la smettiamo di fare i tafazzi? ormai c'è gente che è contenta contenta solo quando le fabbriche chiudono cosi può dire che grillo ha ragione e che falliamo a settembre (ormai lo ripetute ogni anno)

      on

      Elimina
    3. Va bene i lavoratori,ma i soldi (la fetta importante) se la pappano i mafiosi della colonna internazionale. Altro che mafie dei quartieri periferici delle città Italiane.

      Elimina
    4. Quello che dici è falso perché la quota di controllo di finmeccanicca è statale e di decine di migliaia di italiani che hanno acquistato le azioni al collocamento (io no). Ma ammettiamo che sia vero, cosa facciamo non vendiamo più all'estero? O non facciamo più un cantiere pubblico per il rischio di infiltrazioni mafiose?

      Io proprio non capisco questa volontà di andare e sempre contro a priori

      On

      Elimina
    5. Quoto in pieno On, il disfattismo e il populismo darà l'Italia in mano al M5S che ha dietro lobby americane legate ai Sasoon,(azionista di maggioranza della Casaleggio e associati) altro che il sionismo di cui si parla in questo blog! Saremmo ancora più in mano agli americani di prima pensando di osteggiarli!! Se vogliamo mantenere un minimo di autonomia che da tangentopoli (vero e proprio colpo di stato) in poi abbiamo progressivamente perso dobbiamo resistere, e rimetterci in sesto per uscire dalla crisi con le nostre gambe. Lo dobbiamo fare anche per tutti i paesi emergenti che vedono nell'Italia il paese meno sfruttatore e più amico in sede di trattati e contratti internazionali. Ed è così. Siamo attaccati e odiati proprio per questo. Non avevamo alternative al tradimento di Gheddafi. Berlusconi è stato fatto cadere proprio per questo asse con lui e Putin. Dobbiamo resistere per noi e per i partner che ci sono vicini .

      Elimina
    6. Come dici tu Nicola,l'imperialismo americano ha vinto mandando a casa Berlusconi perché schierato con Gheddafi e Putin, quindi questo è il periodo di peggior servilismo americano, con l'aggiunta del m5stelle e l'spa Casaleggio con lobby americane dietro.Casaleggio e Grillo tra nn molto andranno via dal mov. Io spero che tu dia altre letture, con quali patner vicini? Del PD?

      Elimina
    7. ma non te ne accorgi che grillo e casareggio reggono il m5s come una dittatura
      poi guarda i candidati di Roma e milano ... una praticante di previti ed una che non regge neanche la pressione di 10 giorni di campagna elettorale (chi sa come si sarebbe comportanta quando doveva prendere le decisioni serie)

      Elimina
  5. ha ragione l'anonimo delle 22.48 ,buone notizie per chi?ma fammi il piacere on

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio per te qual è una buona notizia? quando l'Italia perde commesse o quando qualcuno licenzia?

      non pensi che dietro una commessa di 4 miliardi ci siano migliaia di lavoratori che portano a casa lo stipendio?

      vogliamo essere un minimo obiettivi sull'Italia e su quali sono buone notizie? o dobbiamo continuare a vedere ogni cosa come se fossimo tifosi di una squadra di calcio e pensare che quando governa un'altro sperare che scendiamo tutti in serie c, comprese le persone a noi care (perche se uno stato fallisce inizia anche a pagare molto meno di pensioni ed i risparmi di tutti evaporano, chiedi ai russi cosa è successo ai loro risparmi con le svalutazioni)

      on

      Elimina
    2. On noi non vogliamo tra i piedi cia e mossad,tutti quelli che militano in quel campo. Mi dispiace tu non abbia sottolineato le commesse perse con i Russi,per sanzioni che all'Italia non riguardavano per niente. La Russia si era ripresa un suo territorio,gli Ucraini cosa centrerebbero con la Crimea? gli Usa e company sono solo dei prepotenti alla quale sarà fatto pervenire un conto salatissimo ai fini della storia.

      Elimina
    3. Ma questo che c'entra? io ho solo detto che è stato firmato il più importante accordo di vendita all'estero per finmeccanica ... è un accordo di vendita di 4 miliardi non la panacea di tutti i mali mondiali

      On

      Elimina
  6. http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/mondo/2016-04-06/libia-governo-serraj-ora-e-piu-forte-tripoli-riaprono-ambasciate--121822

    forse il piano ONU sta arrivando a compimento
    i governi da tre si sono ridotti a due ed il governo unitario ha preso il controllo delle entrate libiche ... ossia banca centrale e società petrolifera
    inoltre, anche i tuareg hanno fatto il proprio assenza al governo patrocinato dall'ONU ed a Tripoli riaprono le prime ambasciate

    speriamo bene

    on

    RispondiElimina
  7. Per un raid aereo forse è morto il capo di al nusdra

    On

    RispondiElimina