giovedì 28 aprile 2016

Nuove lotte "fratricide" tra ratti terroristi nel Ghouta Est, Jaysh Islam affronta Faylaq Rahman e Jaysh al-Fustat!!

Un po' di benvenuto riposo per le truppe siriane stanziate intorno alla sotto-sacca del Ghouta Est del Rif Dimashq, visto che Jaysh Islam ultimamente ha preferito spararsi addosso con gli ex-alleati di Faylaq al-Rahman e di Jaysh al-Fustat in scontri che speriamo abbiano causato il massimo numero di possibili vittime.

Questo proseguimento delle lotte intestine takfire ha dato modo alle forze governative di rinforzare le proprie posizioni e mettersi in grado di riprendere i propri attacchi contro Zibdeen e Deir Assafir nel prossimo futuro con ancora maggior successo di prima.


D'altra parte invece i terroristi takfiri, continuando a sprecare uomini e risorse in lotte interne, diventano sempre meno capaci di riconquistare Bala al-Khadima e riaprire i collegamenti e i rifornimenti coi loro complici a Nord.

10 commenti:

  1. penso sia proprio perchè alcuni di loro si rendono conto della penosa situazione,che ciò provochi gli scontri fraticidi!
    Sicuramente qualcuno sà,possibile che i comandi siriani non sappiano come stanno le cose? Nessuno parla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il cessate il fuoco russo-americano è congegnato per dividere il fronte ribelle ... da una parte i ribelli disposti a trattare con il governo da l'altra i gruppi dichiarati terroristi dall'onu (almeno una quarantina di gruppi)

      da qui deriva in primis la necessità per vari gruppi armati di prendere le distanze da al nusra e dall'isis, pena la minaccia, molto poco velata, di essere bombardati dai russi

      un effetto secondario del processo in corso a ginevra è la trasformazioni dei gruppi sul campo con molti annunci di fusione (e qualche volta scissione) tra i gruppi militari ... lo scopo è ovviamente tentare acquisire peso nel processo di pacificazione o di continuazione della guerra (a seconda del livello di radicalizzazione dei soggetti coinvolti)

      on

      ps
      non so se il cessate il fuoco avrà successo, me lo auguro, ma sicuramente sta avendo effetti sul campo militare

      Elimina
  2. La distinzione nominale dei vari gruppi terroristici probabilmente non ha alcun valor: proporrei piuttosto la creazione di un vero Tribunale Internazionale (non quello dell'Aja) che raccolga le prove di queste presunte rivoluzioni o, meglio ancora, di tutti i fatti successi dall'11 settembre in poi.
    Una tale inchiesta potrebbe avere una certa utilita, indirettamente,anche sugli avvenimenti in essere in Brasile ed in generale in tutto il Sud America.
    Il tentativo di una sorta di "mani pulite brasiliana" sta avendo effetti e sembra vogliano iniziare una fase di una terza rivoluzione colorata anche in america latina.
    E' una "guerra sporca" che utilizza l'ignoranza e l'ingenuita' della gente comune per ottenerne il controllo, senza rendersi conto che le condizioni di vita di cui godono attualmente sono infinitamente migliori rispetto a quello a cui andranno incontro,

    Vipera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna iniziare a dividere il bambino dall'acqua sporca. E smettere di fare i puristi assoluti (tattica usata anche dalla mafia per screditare i testimoni) ma valutare caso per caso.

      La cosa è fattibile ed a poco a poco ci stanno arrivando anche i 5 stelle. Per esempii quando l'avviso di garanzia è arrivato al loro assessore di Livorno non hanno chiesto le elezioni immediate ma che andavano lette bene le carte. forse però non le capiscono bene visto che sono settimane che le leggono e non si esprimono)

      On

      Elimina
    2. Ps

      Poi in tunisia ben ali meritava la fine che ha fatto. Fuori dai circuiti turistici classici ho visto poveri (che vivevano senza acqua corrente e fognature) rifiutare ogni aiuto perché in euro (ma valeva anche per i dollari). il possesso da parte della popolazione di valuta pregiata era allora severamente punito e represso

      Elimina
    3. Fai bene a non firmarti. Se per avere le fogne o l'acqua corrente il prezzo da pagare (in dollari o euro) e' la schiavitu', ben venga vivere secondo "madre natura".
      La felicita' non si compra.

      Elimina
    4. non hai capito

      parte della popolazione era realmente povera ed ha rifiutato l'aiuto perche terrorizzata dalla polizia ... gli euro ed i dollari erano appannaggio della cerchia di ben ali ... ai poveri rimanevano i dinnari

      Elimina
  3. Fuori dalla propaganda classica, bisogna esaminare come vivono adesso in Iraq, in Afghanistan, in Ucraina, in Libia, in Siria, in Egitto.
    E esaminare anche le condizioni di vita in Italia prima del 2001 e dopo il 2001, prima di "mani pulite" e dopo "mani pulite".
    Probabilmente si capira' che siamo stati "ripuliti e ripassati" per bene.
    Personalmente ritengo che stiano applicando le teorie di Schrödinger: ordine dal disordine. Consiglio di aprire Wiki per dare un'occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://it.wikipedia.org/wiki/Economia_d%27Italia#/media/File:Debitopubblico-PIL.png

      bisogna anche capire che in solo 11 anni (dal primo governo craxi al primo governo berlusconi) il debito pubblico italiano è passato dal 60% al 120%

      certo che si viveva meglio in quegli anni ... viveno sulle nostre spalle di chi è arrivato dopo ... ora quei debiti li dobbiamo pagare noi giovani

      mentre i nostri genitori negli anni 80 pagavano 4 lire di tasse per ogni 5 lire spese dallo stato (gran parte delle persone all'epoca andava in pensione prestissimo e guadagnando di piu di quando lavorava, unico caso al mondo)

      in termini assoluti il debito pubblico italiano è passato da 314.652 miliardi di lire nel 1983 a 1.781.074 miliardi di lire nel 1994

      on

      Elimina
    2. Fine prima replubblica febbraio '92 debito '91 98,6%, governo ciampi/amato fine gen.94 debito '93 115,7%, governo Dini/Berlusca fine feb.96 debito '95 121,6%, governo prodi/d'alema fine mar.01 debito '00 109,7%, governo Berlusca fine apr.06 debito 106%, governo prodi fine feb.08 debito '07 103,6%, governo berlusca fine nov.11 debito '11 120,7%, governo monti fine apr.13 debito '12 127%. Debito attuale 133%.

      Elimina