lunedì 30 maggio 2016

Nuove falangi blindate dell'11esima Divisione arrivano a Est di Palmyra per partecipare alla prossima offensiva!


Oltre alle forze già mobilitate nel territorio a Est di Palmyra (di cui avevamo dato tempestiva notizia nel nostro articolo precedente) una lunga teoria di trasporti multi-asse ha portato in zona di operazioni altre dozzine di carri armati T-72, blindati BMP-1 e BMP-2 e altri veicoli per fanteria.

Anche questi rinforzi dovrebbero inquadrarsi nell'ordine di battaglia dell'11esima Divisione Corazzata, in particolare della 60esima Brigata dell'Esercito. Insieme alle forze dell'11esima e della 18esima Divisione già in zona, questi rinforzi dovrebbero unirsi ai miliziani dell'NDF e ai volontari irakeni della Liwa Imam Ali e a quelli afghani della Firqa Fataymoun.


Non vi sono ancora date precise per l'inizio dell'offensiva, anche se tutti gli indizi (frequenza degli attacchi aerei preparatori su tutti) sembrano indicare che i preparativi siano ormai praticamente terminati.

4 commenti:

  1. e se ci aggiungiamo il prevedibile supporto aereo della Russia, potremmo assistere ad una svolta decisiva nel conflitto Siriano, ma non solo Siriano, perchè le conseguenze potrebbero mutare tutta la situazione del Medio Oriente.

    RispondiElimina
  2. Mi auguro ci sia il c.d. colpo di coda. Questa orda di Takfiri composta da giovani tossici ignoranti. e' stata plagiata da menti capaci corrotte dall'impero occidentale. Considerato che non otterranno nulla di quanto promesso, sarebbe bene che rivolgessero le loro pretese direttamente alle sedi centrali di Parigi, Londra, NewYork e Bruxelles. Ovviamente con tanto di marca da bollo.

    RispondiElimina
  3. purtroppo da quel poco che si conosce le menti di questi giovani mandati allo sbaraglio sono state plagiate da qualche mandante locale addetto all'arruolamento con il contorno di un mucchio di promesse e di fandonie! I vari giovani ceceni arabi.siriani,ecc ( vedi l'elenco dei documenti trovati sui morti in campo!) si sono lasciati abbindolare da promesse di un "nuovo ordine" musulmano "puro" o simili...ed anche di paghe di notevole entità che poi non vedranno mai!

    RispondiElimina
  4. i vecchi T72 sono sempre "ben accetti" per le operazioni contro i ciabattari!

    RispondiElimina