venerdì 3 giugno 2016

Annuncio a tutti i filocurdi in ascolto: i vostri 'beniamini' sono fratelli di latte (e di soldi) dell'ISIS!

Il ricercatore e specialista in affari politici russi Nizar al-Bouch, in un'intervista con il canale iraniano al-Alam, ha descritto l'operazione condotta su Raqqa da parte delle forze democratiche con gli Stati Uniti come un "bluff" che mira a imporre la partizione della Siria e a "salvare la faccia di fronte all'opinione pubblica locale e internazionale che sta cominciando seriamente a dubitare della loro volontà di colpire Daesh".
Ha ricordato che le forze democratiche avevano rifiutato di cooperare con le forze russe contro Daesh, dopo la liberazione di Palmyra e Al-Qariatayn, per liberare Raqqa.

"Gli Stati Uniti hanno creato Jabhat al-Nusra, ISIS e FDS (forze democratiche siriane). Ordinano e le loro creature eseguono!", ha sottolineato il ricercatore.

25 commenti:

  1. E' uno schifo e solo a vedere quella faccia di sion mi è venuto il voltastomaco. Il brutto è che qui possono dire e fare quello che gli pare,con un popolo rincoglionito come qui in europa, forse solo in Kansas trovi roba più fina.
    Walter

    RispondiElimina
  2. Walter nn dare del 'rincoglionito' ad i vari Alberto che a nn pensare male vivono allegramente credendo alle panzane: beati loro...

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
  3. non voglio fare polemica.. però.. basandoci solo su dati oggettivi.. appare strano che l'esercito arabo siriano, coadiuvato dall'apparato militare russo avanzi così lentamente, mentre questi.. dopo una sparatoria... occupano una superficie di 200 km quadrati... tutto questo, militarmente parlando, sembra orchestrato. non voglio fare insinuazioni, però sembrerebbe che sia la galassia jihadista che i difensori di kobane, agiscano dietro una mano "occulta"... Per quanto riguarda la spartizione, è una cosa che si poteva intuire già dal 2012, quando c'erano dei rumors sulla futura creazione di un super stato nazionale che unisse le entità territoriali di siria ed iraq in un unico stato nazionale a base etnica. Il problema di fondo e che tutto ciò non è legittimato dal diritto internazionale che prevede la secessione solo dopo un referendum. Vedermo gli sviluppi dalla cosa, dopo la distruzione dello specchietto delle allodole ISIS, creato e finanziato al di la dell'Oceano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella loro avanzata in Iraq le bestie dell'isis si guardano bene dal sfiorare Erbil, la sedicente capitale dei servi di Tel Aviv capeggiati dall'orrido Barzani. E guarda un po'...

      Elimina
  4. il problema di fondo è che qui fanno tutti propaganda cercando di tirare i lettori dal loro lato! Noi lettori siamo "sballottati" fra una dichiarazione e l'altra! I giornalisti di ogni paese poi sono famosi per scrivere un articolo anche solo a seguito di una panzana messa in giro da chissachi! Con ciò non dico di non credere a nessuno,ma di pesare bene le notizie! Mica facile!
    Questo va a parlare in Iran e vuoi che parli bene degli USA?Ma neppure se fosse piena di santi!E' normale! se fosse andato a parlare in USA avrebbe detto le medesime cose?Ne dubito!Io non penso agli USA come un popolo di santi,tirano l'acqua al loro mulino! E non penso che l'orso sia uno sprovveduto,tutt'altro sopratutto oggi con quel mago degli scacchi a nome Putin,ma ricordo anche la guerra contro la Finlandia,l'annessione dei paesi baltici,l'invasione di parte della Romania ecc,ogni tanto l'orso si "sveglia" e decide di mettere i suoi zamponi da qualche parte,ed allora sono dolori!
    Ad esempio la faccenda della divisione della Siria: Putin ha detto ben chiaro che non sarà divisa e penso che si sia già da tempo messo d'accordo con Obama.I Curdi vogliono il Royava e si vedrà come se la caveranno perchè la Turchia e la Siria non hanno intenzioni di lasciare quel territorio!Tutto il resto sono solo ipotesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come si può parlare bene dei mangia-spazzatura yankees quando la loro presenza in Siria è del tutto illegale, come quella dei sauditi, turki, israele, ue ed i loro scagnozzi finto-islamici?

      Elimina
  5. a me i curdi sono simpatici perche' sono essenzialmente laici e trattano bene le donne (vi sono battaglioni di soli soldati donne) e da quelle parti non e' poco! poi sono molto coraggiosi in combattimento! e non hanno grandi mezzi militari.puo essere che gli usa li utilizzano per i loro scopi ma credo che qualunque aiuto sia bene accetto per la loro liberta, anche i russi credo che aiutino il pkk contro la turchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, e perchè non avere simpatia anche per i sionisti, scusa?

      Elimina
    2. Trattano cosi' bene le donne che le mandano a combattere, pensa se le trattavano male. Sono coraggiosi come tutti quelli che fanno la guerra e sono riforniti molto bene di armi non a caso sono decenni che combattono e la guerra senza armi non si fa. Infine non sono laici per niente solo che essendo divisi in molti gruppi le religioni seguite sono diverse, qui un riussuntino veloce http://www.digionet.com/np/kurdistan/curdi_religione.htm, come anche le lingue parlate sono diverse.

      Elimina
    3. Manca la favola che combattono per la liberta', combattono per avere uno stato, la terra che e' ben diverso dalla liberta'.

      Elimina
  6. Sempre detto che Erdogan su una cosa e una sola ha ragione da vendere: il suo approccio verso queste quinte colonne sioniste.

    RispondiElimina
  7. Avere le donne troie non è un titolo di merito, i CURDI SONO DELLE MERDACCE OPPORTUNISTE che parteciparono con sollazzo allo sterminio degli Armeni in nome e per conto dei MAIALI OTTOMANI.
    Evviva la GRANDE SIRIA e morte a chi la vuole dividere.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La germania ha votato a favore del riconoscimento del genocidio armeno da parte degli ottomani. Erdy non l'ha presa molto bene.

      Elimina
    2. Beh, è normale che Erdogan sia preoccupato: se nasce il Kurdistan, alla fine ci rimette un bel pò di territorio e cittadini anche la Turchia ... comunque per la Siria non sarebbe una grossa perdita; di più per l'Iraq ... e, infine, 50 milioni di curdi verrebbero usati come grimaldello contro l'Iran (per riunire pure quei territori, già dichiaratisi indipendenti e duramenti repressi dallo scià alla fine della II^ guerra mondiale): la situazione si farebbe molto "interessante"; almeno dal punto di vista della geo-politica. ah, anonimo delle 11.06, hai detto una sciocchezza: un anno fa, l'Isis ha attaccato Erbil ... ma, in quel caso, americani, inglesi e francesi non hanno fatto finta di bombardare ... hanno bombardato sul serio (e i terroristi ciabattari si sono ritirati in fretta).

      Elimina
    3. E questo è ancora più interessante. Passi per Mosul ma Erbil proprio no eh?

      Elimina
    4. Per me, non si spiega con le improbabili cospirazioni ipotizzate dai frequentatori tipici di questo blog, ma - semmai - con il vecchio detto secondo cui "la legge per i nemici si applica, ma per gli amici si interpreta". I curdi hanno amici in occidente ... gli altri un po' meno ��

      Elimina
    5. vedo che girano parecchi seguaci di Erdogan da queste parti ...

      Elimina
  8. Ma i curdi davvero pensano che gli americani gli garantiranno la sovranità in quei territori a lungo? che polli

    RispondiElimina
  9. x anonimo delle 14.50 (forse ti riferivi ad anonimo delle 11.03) non ho capito quale sarebbe la sciocchezza che avrei detto, tu dici che americani,francesi e inglesi hanno bombardato isis altri dicono che e' tutta scena, io non ho notizie di prima mano quindi non saprei dire dove e' la verita' pero' fra iraniani che lapidano le adultere e takfiri che violentano e bruciano vive le donne io per non sbagliare simpatizzo per i curdi, poi dove il signor ivan ha trovato che i curdi hanno partecipato al genocidio degli armeni lo sa solo lui perche' io non la ho mai sentita questa affermazione, inoltre deve essere l'unico russo che e' contro i curdi, quanto alla integrita' della siria a me non frega niente, e' come l'irak, se curdi, sunniti e sciiti non vanno d'accordo si possono benissimo dividere e se sono insieme e' perche' ce li hanno messi quelle potenze occidentali spesso giustamente odiate in questo sito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non senti molte cose, prova a leggere qualche libro ti si aprira' un mondo nuovo.

      Elimina
    2. Penso che i libri siano troppo difficili per te e ti aiuto con una frase presa da Wikipedia, essendo made in usa sono amici intimi dei curdi e gli si puo' credere almeno su questo. "Al comando dei turchi, i curdi parteciparono attivamente al massacro di migliaia di giovani armeni durante il genocidio armeno". Ecco adesso qualcosa hai sentito, puoi sempre informarti di piu'.

      Elimina
  10. Anonimo 3 giugno 18,44 giustissimo! lasciali fare crepano di rabbia perchè i curdi si stanno costruendo la loro patria ed hanno la simpatia di tutti gli antifascisti, sono talmente contorti che prima dicono (come è )che i sionisti hanno creato L'isis e dopo che gli stessi aiuterebbero anche i Curdi che li stanno facendo a pezzi!é noto che i fascisti legisti ed affini si distinguono secondo diversi studi scientifici, per avere un Q.I.inferiore alla media

    RispondiElimina
  11. La realtà è sempre un po' più complicata. Un comandante israeliano catturato dai siriani ha confessato che gli americani cercano di impossessarsi del campo di aviazione militare di Tabqa. Questo gli avrebbe dato un enorme controllo sula regione nord.Per cui hanno sollevato solo un gran polverone e basta :
    http://www.veteranstoday.com/2016/06/02/breaking-surprise-syrian-drive-on-raqqah-blocks-secret-us-plan/

    White Wolf

    RispondiElimina
  12. Quello che sta accadendo sui fronti di guerra oggi, peserà per 50 anni sulla Siria.
    La battaglia a nord di Aleppo ha negato ad Erdogan uno stato cuscinetto turco dentro la Siria.
    La battaglia di Palmira ha fatto ritirare la Giordania.
    La resistenza di Deir Ezzour mantiene le alleanze con gli sciiti iracheni e iraniani.
    Oggi la liberazione di Raqqa, se sarà ad opera di Assad, come credo e spero, darà ai curdi una autonomia, ma non la possibilità di farsi un loro stato indipendente.
    Dunque questi sono i giorni per l'indipendenza siriana.
    Ora o mai più una Siria unita.
    Onore all'esercito siriano.
    Federico

    RispondiElimina
  13. non e' che leggendo libri (ma quali?) automaticamente ha la verita' in tasca, anche io ho letto su wikipedia dei kurdi ma non ho letto la frase che i kurdi hanno partecipato al massacro degli armeni, ho visto anche una intervista ad un importante figura armena in italia (non ricordo l'esatta qualifica) parlando di una prossima visita del papa in armenia, ed ha parlato solo di scuse chieste alla turchia dei curdi non ha proprio parlato! e' vero che gli armeni sono cristiani ortodossi e i curdi mussulmani sunniti e che vivono in zone geografiche vicine e quindi potrebbero avere avuto contrasti in epoche passate ma insisto che se dobbiamo parlare di massacri non ce li vedo i curdi come massacratori (in quanto popolo) poi magari qualcuno alle dipendenze dei turchi puo' avere partecipato a titolo personale, comunque possiamo scrivere fino alla fine dei tempi per me i curdi fra i mussulmani sono fra i piu' "laici" e quindi a me piu' simpatici

    RispondiElimina