sabato 4 giugno 2016

Lanciarazzi e missili siriani schiantano sul nascere contrattacco takfiro contro Al-Alaya!

Dopo le profonde avanzate nei quartieri di Daraya delle ultime settimane i terroristi dell'organizzazione Ajnad al-Sham hanno provato con un vigliacco attacco durante un 'cessate il fuoco' (chiesto per fare entrare aiuti umanitari nella zona) di recuperare le posizioni perdute.

Fortunatamente le forze governative erano pronte a una simile eventualità e appena iniziato l'attacco nemico hanno mobilitato le loro batterie di mortai e soprattutto i lanciarazzi multipli e qualche vettore pesante per martellare le linee takfire.



In breve per l'impossibilità di sostenere l'assalto contro la zona di Al-Alaya, i terroristi di Ajnad Sham si sono dovuti ritirare con pesanti perdite, senza avere nemmeno minacciato un avamposto governativo.


13 commenti:

  1. Vi prego di IGNORARE i post di ON - ALBERTO - GRANDE ANDREA così che mi sia più facile escluderli ed eliminarli.

    RispondiElimina
  2. Sisi giusto sig. Kahani e così farò.
    Walter

    RispondiElimina
  3. La tregua la sfruttano per rafforzarsi e sorprendere le forze Siriane e alleati. Ma non è sempre "sabato".
    W

    RispondiElimina
  4. Tempo fa qualcuno aveva criticato la mia propensione a sigillare la frontiera con la Turchia . Oggi purtroppo oltre ai grandi rifornimenti durante la tregua Aleppo è attaccata da più di mille takfiri e soldati turchi sono entrati nella provincia di Aleppo (Azaz e Marea) http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13950315000625
    inoltre come se non bastasse gli americani chiedono ai russi di non attaccare AlQaida in Siria.http://spanish.almanar.com.lb/adetails.php?eid=129886&cid=25&fromval=1&frid=25&seccatid=43&s1=1
    Interessante ed impressionante il film del drone russo che filma i rinforzi che dalla turchia entrano in Siria
    https://www.youtube.com/watch?v=CKufuUi33cQ
    Speriamo il bene e che Putin muova le chiappe !!!
    White Wolf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impressionante la colonna di autotreni in entrata dal confine turco.

      Domanda: perchè non vengono bombardati immediatamente? Aspettano che vengono distribuiti gli aiuti militari sul fronte Idlib e Aleppo? BOH???

      Tommaso Baldi

      Elimina
  5. "Con i turchi bisogna mettere dei paletti !" diceva il nonno Conte Vlad che in una notte,24 agosto 1460,ne impalò ben 30.000 !!!
    White Wolf

    RispondiElimina
  6. Ma chi cazzo sei "White Wolf" per dire a Vladimir Vladimorovich Putin di muovere le chiappe?!
    La reincarnazione di Josiph Vissarionovich Dugashwili?!
    I Russi agiscono con estrema intelligenza e PER ORA NON ESAGERANO altrimenti i turchi sarebbero TUTTI MORTI, chi spera di trascinare Santa Madre Russia in avventure sconsiderate verrà deluso e ne pagherà il prezzo.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo la tua stupida ignoranza non conosce che già a Febbraio erano state allertate la 56.ma Brigata d’Assalto Aereo della Guardia e la 7.ma Divisione Aerotrasportata della Guardia, a Kamyshin e Novorossijsk proprio con l'intento di blindare i confini della Turchia ma poi ci si è invischiati nella terribile e falsa diplomazia americana che ora sta cercando di mettere in atto il famoso PianoB di Kerry . Si aspettavano anche i marines cinesi che avrebbero dovuto distruggere i terroristi uiguri. La Russia non può attaccare direttamente la Turchia pena un conflitto Nato ma invece la Turchia,punta di lancia della Nato,può giocare molto sporco avendo le spalle coperte.
      Guardati i film di RT RussianToDay del drone per vedere l'enormità di rifornimenti ed evitare di sparare cazzate a vanvera.
      White Wolf ( sono un vecchio lupo ! )

      Elimina
    2. Salve Ivan, per me è ancora sotto mentite spoglie grande zecca andrea, o alberto dal culo aperto, oppure on che vorrei tanto off. Con tecniche nuove ma sempre con il solito obbiettivo.
      Walter

      Elimina
  7. Buonasera ragazzi,
    Finalmente belle notizie. Da quanto letto l'esercito governativo sta marciando verso Raqa. Certo, se si muovessero anche sulla direttrice che da Palmira arriva a Deir Ez Zor, passando per Al-Sukunha.. si creerebbe una sacca che occupa quasi il 30% del territorio siriano. Spero in tal senso.
    Saluti vivissimi,
    Reverendo Antony

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altro fronte dovra' essere sicuramente creato, invece che a sud potrebbe anche partire da nord. Intanto sono partiti con questa lama che taglia a meta' il territorio dell'is, gli sviluppi li vedremo presto.

      Elimina
  8. Gira un video di uno strike dei ribelli contro un deposito di armi governativo. Il video è di questi giorni e viene dal sud di Aleppo:


    https://www.reddit.com/r/syriancivilwar/comments/4mihjr/kornet_atgm_used_to_blow_up_regime_positions_on/

    RispondiElimina