mercoledì 20 luglio 2016

La Guardia Costiera e la Gendarmeria turca scortano la nave da sbarco russa "Pobedonosets" oltre il Bosforo!

Dopo il mercantile "Yamal" anche la nave da sbarco classe Ropucha "Gregoriy Pobedonosets" si avvia a raggiungere i porti siriani col suo prezioso carico di rifornimenti militari, mezzi, equipaggiamenti e munizioni. La nave è transitata attraverso il Bosforo scortata da un vascello della Guardia Costiera turca e da un pattugliatore della Gendarmeria di Istanbul.

Più di un osservatore aveva temuto che nel marasma del golpe tentato e fallito venerdì notte scorsa in Turchia il Governo di Erdogan avrebbe potuto interrompere i transiti di navi militari russe attraverso gli stretti del Mar Nero.

Evidentemente non si é rivelato il caso.


Bisogna fare molta attenzione a entusiasmarsi per Erdogan, personaggio collerico e imprevedibile che é passato dall'amicizia con Assad nel 2010 ai tentativi di spodestarlo a colpi di terroristi, che prima finanzia la "Mavi Marmara" e poi fa pace con Israhell; le sue liti attuali con gli Usa non vogliono affatto dire una "svolta" filorussa, e persone esperte come Putin e Lavrov sapranno bene come comportarsi con tale sultanetto in sedicesimo.

22 commenti:

  1. Erdogan è un a merda e puzza così tanto da essere antipatico anche per quelle merde degli americani, perché non rispetta il "merda look democratico ipocrita" delle merdocrazie sioniste e anglofile ma non è pazzo.
    Non credo che rischi la chiusura degli stretti e denunci la convenzione di Montreux del 1936, sarebbe un "casus belli" ed un vero peccato che una città bella come Costantinopoli venisse distrutta ma il controllo degli stretti varrebbe comunque il prezzo, al diavolo i turchi.
    Ivan

    RispondiElimina
  2. a arte la consueta retorica antiUSA ed anti occidentale,per il resto sono d'accordo con Ivan,delresto ho sempre manifestato il mio pensiero riguardo questo personaggio.
    Riguardo il suo rapporto con USA e Russia è dettato solamente dai suoi interessi,quindi come scritto dal dott Kahani, poco da fidarsi ,è un voltagabbana!

    RispondiElimina
  3. in questo momento erdolf non si può permettere di bisticciare anche con la Russia, è un pazzo ma con un'idea di quello che gli serve.

    RispondiElimina
  4. La svolta che si profila potrebbe essere positivissimamente incredibile: non solo un'alleanza tra Turchia erdoganiana e Russia, ma inizio della messa in discussione della pseudo "civiltà" yankee nel mondo (immoralità, pansessualismo, le scemenze dei "diritti umani", finanza giudaica pervertitrice dei costumi, ecc., ecc.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli usa a parole sono perfetti, se dovessi basarmi solo sul loro manifesto sarei genuflesso in ammirata adorazione. Purtroppo le parole si distanziano molto dalle azioni.

      Elimina
    2. Paolo
      guardati in giro senza preconcetti.
      Puoi dirmi dove non trovi immoralità,pansessualismo ( io lo chiamo sessismo!),rispetto dell'uomo,finanza "disonesta", ecc?
      Purtroppo l'uomo è una brutta bestia,capace di grandi cose e di cose orrende!

      Elimina
    3. In Cina non troverai immoralita', sessismo, stronzate sui diritti umani e tantomeno finanza giudaica.

      Elimina
  5. La cosa più divertente è la canea dei giornali occidentali che se la prendono con il sultano!
    Prima gli leccano il posteriore e poi si accorgono che è un birichino che non permette nemmeno un colpo di stato filo americano, maleducato!
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahahaha... Quel ragazzaccio maleducato di Erdy!! Ma come si permette stò turco??? Chi si crede di essere??? Dico io, ma dove andremo a finire di questo passo se non si può neanche fare un colpetto di Stato militare filo-yankee in snata pace??? Ah che mondo, non c'è più religione... :D

      Comunque Erdy può mettersi a frignare quanto vuole, ma non se lo beve nessuno il fatto che abbia fatto arrestare/dimettere/estromettere circa 70.000 - 80.000 persone in 4 giorni.. è ovvio che ci fossero già preparati dossier con le liste di tutte quelle persone. Ok, non lo ha organizzato lui, ma aveva saputo dai servizi che lo hanno avvisato che il golpe era in vista, e ha lasciato fare, e poi secondo lui è stato un "dono di Dio", e non è educato rifiutare i doni.

      Erdy è così merda, che anche la merda si schifa, e dice "toh, uno peggio di me".

      Elimina
  6. Erdokhane potrebbe passare dalla parte della Russia, non perché rinsavito.. ma perché a capito che i suoi cari amici atlantici vogliono fargli la pellaccia... non vorrei pensare male.. ma di questi tempi non escluderei che vada a finire nel blocco euroasiatico. L'unione burocratico-bancaria si sta autodistruggendo, ha capito che deve sedersi sulla riva del fiume ed aspettare il passaggio del cadavere putrescente che è rappresentato da quello che doveva essere il super stato sovranazionale.. Anche molti paesi dell'est vorrebbero lasciare questo vetusto sarcofago...

    RispondiElimina
  7. spero che il nome della nave, "portatrice di vittoria", sia di buon auspicio...
    Se la Turchia dovesse lasciare la NATO sarebbe una grande notizia... spero che sia solo il primo dei tasselli che porti alla disintegrazione di questo frankestein politico che è oggi questa istituzione politica lontana dai bisogni dei cittadini... non si fanno i nomi.. ma penso che ognuno a capito chi sia questo Frankenstein politico messo su alla meno peggio giusto per fare i comodi dei banchieri e dei burocrati infischiandosene dei problemi reali della gente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che la Nato cosi com'è abbia da tempo cessato la sua funzione,cioè di essere un gruppo al servizio dell'Europa e non degli USA.
      Se oggi è succube degli USA è solo colpa nostra,di noi Europei;che invece di fare gli interessi di tutti,badiamo ai nostri interessi ( cioè dei singoli paesi).
      Con una popolazione di oltre 500 milioni di abitanti ( il doppio della Russia!) sappiamo solo farci i dispetti fra noi!
      I Turchi non sono europei e non sono asiatici,sono stati sempre una via di mezzo con interessi locali.

      Elimina
  8. Ribadisco mio concetto che merdocan è pericoloso anche per russia . A lungo termine cercherà di attirare a se gli stati ex Urss con la sua pseudoislamizzazione cosa molto pericolosa..... avrei preferito uno stato laico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io pure, ero tifoso del colpo di stato, e non penso che dietro ci siano quegli imbecilli degli americani.

      Elimina
  9. Una svolta filorussa e' impossibile che avvenga come anche e' impossibile che esca dalla nato, sarebbe come dichiarare guerra agli usa, stara' sempre un po' qui e un po' la' a seconda degli interessi. Curioso questo grido alla laicita' dello stato turco in una regione fortemente religiosa. Bisognerebbe smetterla di usare la religione come paravento per operazioni il cui interesse e' economico e geopolitico. L'estremismo viene supportato, sempre accompagnato da mazzette in denaro, per movimentare il popolino in un senso e nell'altro.

    RispondiElimina
  10. Il colpo di stato l'ha quasi sicuramente preparato i servizi turchi affiliati a MerdoCan. Oppure essendo ben conscio di quello che stava arrivando ha sfruttato il pericolo montante. Sicuramente è stato già tutto pianificato, con l'appoggio di svariate moschee che si sono organizzate per raccogliere e mobilitare masse di persone indottrinate da mandare nelle piazze a far delirio, squadracce di barbudos esaltati a provocare tensione e paura. Noi abbiamo avuto il nostro fascismo, ora i turchi avranno il loro. Purtroppo sarà la guerra a cauterizzare tutte le ferite, e questo perché i popoli sono deboli e vigliacchi, preferiscono la lassità mentale e culturale al più facile e bieco asservimento. Il grande leader carismatico, la grande patria o religione per sentirsi fieri e speciali in qualcosa, la forza, l'orgoglio e la venità del nulla.... senza riflettere sul proprio destino e quello dei loro figli.
    Max
    Vittoria alla Siria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte agenzie arabe oggi riportavano una fonte turka, che affermava siano stati i Russi ad avvertire i servizi turki dell'imminente colpo di stato.

      Elimina
  11. Gli americani hanno perso la faccia il che in medio oriente è una cosa tremenda! Ed è per quello che gli israeliani, cento volte più astuti degli americani, quando le prendono fanno di tutto per occultare la disfatta.
    Ivan

    RispondiElimina
  12. Dei turchi mai fidarsi ...fanno affari con Kiev ed i suoi neonati , hanno e ancora lo fanno fomentato il Caucaso nel tentativo di disgregare la russia , fomentano i tartari quindi dico putin stai attento che merdocan èun figlio di puttan.

    RispondiElimina
  13. la storia della Cecenia e del terrorismo islamico in Siria è nota a tutti.. ma alcune volte, la geopolitica impone strane alleanze.. vale sempre il motto... il nemico del mio nemico è mio amico..

    RispondiElimina
  14. Il vero golpe lo sta facendo Erdogan,é fin troppo chiaro... Tutto preparato,sapevano già chi colpire stanno "epurando" una buona parte della pubblica amministrazione turca,dalle scuole all magistratura,più chiaro di cosi? Erdogan dopo le elezioni dove credeva di fare manbassa di voti era in grandi difficoltà e ora pensa di aver risolto tutto...credo che invece tra non molto potrebbe avere delle sorprese amare... Per quanto riguarda la politica estera si è sempre comportato come una merda,e non c'è fa fidarsi assolutamente di quello che dice e di quello che fa... Lo vedremo presto all opera...la sua ambizione é diventare il califfo di un nuovo impericchio ottomano,quindi soprattutto i russi dovrebbero stare attenti a non farsi ingannare da uno come lui. Alp Arslan

    RispondiElimina