mercoledì 17 agosto 2016

Deir Ezzour respinge l'ennesimo assalto takfiro, grazie anche al tempestivo intervento dell'Aviazione Russa!

Come già annunciato nel nostro precedente articolo l'intervento massiccio dell'Aviazione Russa nella Siria orientale è stato strumentale a spezzare sul nascere una nuova offensiva dell'ISIS contro la città assediata di Deir Ezzour; i fanatici del "califfato" hanno provato ad attaccare le posizioni governative ad Al-Jafreh trovando però saldissima la resistenza degli uomini della 137esima Brigata dell'Esercito, che li hanno respinti fino a quando un torrente di fuoco dal cielo non ne ha scompaginato definitivamente le fila.

Una volta terminata l'azione il Capo di Stato Maggiore della 17esima Divisione (grande unità in cui é inquadrata la Brigata 137.) il Generale Haytham Ibrahim, ha voluto ispezionare di persona le postazioni avanzate che avevano retto l'assalto takfiro, rendendosi conto dei danni e delle perdite subite, compiacendosi che, come sempre, esse siano risultate limitatissime in confronto a quelle inflitte al nemico.

Più passa il tempo e più i difensori di Deir Ezzour vedono avvicinarsi il momento della rottura dell'assedio, operazione per la quale nostre fonti semi-ufficiali dicono che i comandi siriani stanno già radunando le necessarie forze.

8 commenti:

  1. ora, con l'utilizzo di Hamadan, Deir Hezzor è più vicina, quasi a un tiro di schioppo, difesaonline titola "Siria, accordo militare con la Cina: il capolavoro di Putin per quell'asse a sostegno di Assad" si legge inoltre nell'articolo: Putin è riuscito ad incastonare i principali attori, in disputa con gli Usa per diversi aspetti ed interessi, in un unico contesto. The junk-eater leaved down on the corner?

    RispondiElimina
  2. E' in corso una pesante contro-offensiva governativa sulla Base Tecnica, dopo aver presso controllo di gran parte dell'area 1070.
    Se dopo questa venisse conquistata la Hikma School l'accademia di artiglieria verrebbe con sè e il cerchio attorno ai terroristi che sono "entrati" si chiuderebbe di nuovo, la costosissima offensiva terrorista sarà stata del tutto inutile (lo è già) visto che è impantanata grazie ai devastanti e decisivi bombardamenti russi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il che é esattamente quel che abbiamo detto fin dall'esaurirsi dell'offensiva takfira...essa non è riuscita, ERGO è fallita, mentre le odalische dei barbuti ripetevano che era QUASI RIUSCITA

      sempre un'ora in ritardo e a corto di un euro

      Elimina
    2. Tutta la Siria e' dei siriani, si.. riconquistano cio' che gli appartiene! Dispiaciuto?

      Elimina
    3. Ma hai letto quello che ho scritto o sei un po' tardo?
      Secondo te se scrivo terroristi posso simpatizzare con quei subumani?

      Elimina
    4. Cercavo di non litigare sul niente, a quanto pare invece tu devi sfogarti, buon divertimento.

      Elimina
    5. come si puo RIconquistare un sito ( Accademia artiglieria) che non e mai andato perso ????????? FANFARONI BUGIARDI!
      Voi tradite i lettori onesti!!!!

      Elimina
  3. non e'certo che la base di Hamadan resti Russa permanentemente,il governo iraniano ha messo le mani avanti,la questione'e' controversa,cmq ogni passo di avvicinamento tra russi,iraniani,siriani,cinesi,rendo l'osso molto piu' duro da rosicchiare per gli ameriCANI,nel caso avessero in mente avventure persiane prossimamente("killary docet")....

    RispondiElimina