sabato 20 agosto 2016

Obama suona la ritirata! Invasori americani del suolo siriano fuggono precipitosamente dai dintorni di Hasakah!

Come abbiamo già scritto su questo blog e su "L'Opinione Pubblica" non esiste possibilità che due caccia dell'USAF in configurazione da intercezione, sparati a tutta canna verso lo spazio aereo di Hasakah non siano riusciti a individuare e colpire due pesanti e lenti Sukhoi-24 in configurazione da bombardamento (quindi con tutti i piloni esterni gravidi di armi che li rallentavano e ne storpiavano l'aerodinamica) perdipiù impegnati in attacchi al suolo, quindi costretti a volare lentissimi per inquadrare meglio i bersagli a terra.

La dichiarazione-non-spiegazione del Pentagono non sta in piedi se non si considera il fatto che i due intercettori americani si siano trovati davanti un ombrello di radar e di batterie missilistiche antiaeree tutt'altro che obsoleto, usurato o inefficiente come la propaganda NATO pretende di descrivere quello siriano.

Cosa ancor più evidente se si considera che Hasakah non é certo zona in cui i Russi abbiano impiantato loro difese antiaeree.


La conferma di quanto prima ci azzardavamo soltanto a ipotizzare é arrivata con l'annuncio che i "consiglieri delle forze speciali" a stelle e strisce si sono rapidamente ritirati dai dintorni di Hasakah evidentemente per paura di venire coinvolti nei bombardamenti governativi contro i traditori curdi.

Infatti se gli Yankee avessero mano libera non avrebbero esitato a inviare degli interdittori per una missione di soppressione antiaerea e quindi mettersi a dare la caccia ai bombardieri siriani ma sanno che una simile mossa scatenerebbe la reazione immediata delle forze russe nel teatro siriano.

La presenza dei Russi ha completamente cambiato i rapporti di forza nell'area: se poco meno di tre anni fa gli USA coi cagnetti della NATO a rimorchio si preparavano a bombardare la Siria per "abbattere Assad" (minaccia poi sventata diplomaticamente) ora nemmeno uno 'strike' minore contro un sito radar o "SAM" é più possibile e Obama non ha altra scelta se non masticare amaro e ritirare i suoi "rambo" dal territorio in cui avevano illegalmente messo piede sperando nell'impunità.

15 commenti:

  1. Sono dei codardi di merda. Meriterebbero di finire sotto una bella pioggia di kalibr e islandese sti porci a stelle e strisce. Nessuno si chiede come mai gli usa sono sul territorio siriano senza alcuna autorizzazione del legittimo governo o dell'ONU?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per lo stesso motivo per cui a Rio i loro 'campioni' hanno distrutto una stazione di servizio e poi sono venuti a raccontare che erano stati rapinati...

      Elimina
    2. Esatto, e per lo più non gli hanno fatto un bel niente.

      Elimina
  2. Solo pugni per i kani amerikani, questo è ciò che li aspetta se si azzardano a pisciare fuori dal vasino.

    RispondiElimina
  3. A quanto sembra, la notizia è positiva. C'è da temere, però, che gli Usa non molleranno così facilmente la presa e tenteranno altre strade per cercare di limitare la portata della vittoria russo-siriana ...

    RispondiElimina
  4. Anche se vecchi bombardieri tattici,i su-24 non sono per niente lenti,sono supersonici,e se gli intercettori yankee sono decollati dopo che avevano gia' attaccato le truppe al suolo,potevano benissimo dileguarsi(magari protetti da radar e batterie sam,come
    ha detto il nostro valido Kahani)

    RispondiElimina
  5. e comunque la velocita'di punta si ottiene con i post bruciatori,e consuma una quantita'enorme di carburante,sostenibile solo per brevi tratti,la velocita' di crocera e' molto piu' bassa per tutti gli aerei(solo F-22 e T-50 hanno la capacita'di "supercrocera",cioe'volo supersonico senza post bruciatori...)

    RispondiElimina
  6. la presenza degli americani è illegale, quindi avrebbero grossi problemi ad attaccare qualche aereo dell'Aviazione Syriana e sarebbero ancora più nella merda se qualche aereo usa venisse abbattuto di conseguenza, anche se sono dei criminali sanguinari sarebbe impossibile giustificare, persino a casa loro, qualche perdita dovuta ad azioni compiute palesemente dalla parte del torto.

    RispondiElimina
  7. Intanto, il Presidente della Syria Dr. Assad ha incontrato, oggi, a Damasco, il Ministro degli Esteri dell'India Mubashir Javed Akbar, se ne può trarre che oltre quel meno di un miliardo di persone che si riconoscono nella falsa narrativa occidentale sulla Syria, il resto del mondo, ovvero una preponderante maggioranza, esprime solidarietà alla Syria ed al suo legittimo Governo e disaccordo per le politiche di stampo coloniale e terrorista (che sono due facce della stessa medaglia) marchio di fabbrica del sodalizio anglo-nazi-sionista mixato con un pò di wahabismo.

    RispondiElimina
  8. sono ben felice sia mancato l'attacco dei caccia USA agli SU,ci mancava anche quello! Già è una guerra incasinata con amici e nemici non ben definiti,inoltre gli USA in quella zona non hanno alcun permesso di volo da parte della Siria,sai che ulteriore casino sarebbe avvenuto!
    Chissà che qualcuno l'abbia compreso per tempo ed abbia avvisato i piloti USA di non fare fesserie!

    RispondiElimina
  9. I Su-24 erano Syriani?
    W.

    RispondiElimina
  10. "Syrian Su-24s attempting to fly close to U.S. Special Forces in Syria get intercepted and “encouraged to leave” by F-22 Raptors" theaviationist.com

    RispondiElimina