venerdì 19 agosto 2016

Per la seconda volta in due giorni il grande Maurizio Blondet cita e linka PALAESTINA FELIX nei suoi scritti!

Tutti voi sapete quanta stima e rispetto susciti in noi la figura di Maurizio Blondet, uno dei pochi grandi giornalisti dell'ultimo ventennio, che riuscì a far sussultare e sudare freddo il "riccioluto" Mentana quando, in diretta televisiva, gli ricordò l'episodio dei misteriosi "israeliani danzanti" che festeggiavano e si davano pacche di fronte allo spettacolo delle Torri Gemelle che crollavano.

Il buon Blondet, mostrando ancora una volta generosità nei nostri confronti ha recentemente citato articoli di PALAESTINA FELIX nei suoi scritti, linkandoli diffusamente e spendendo buone parole nei nostri confronti.

Lo aveva già fatto nel passato più o meno recente, suscitando il nostro orgoglio, ma mai due volte in due giorni consecutivi.

Speriamo che sia possibile riuscire a incontare il Dott. Blondet nella vita reale per esprimergli i sensi della nostra ammirazione e della nostra gratitudine.

Speriamo anche che l'attenzione e la benevolenza di un simile personaggio siano sufficienti a garantire presso coloro che hanno ancora una frequentazione superficiale o sporadica con le nostre pagine la sincerità, l'onestà e l'impegno che mettiamo in questa nostra opera di blogging, al servizio della Verità, del riscatto degli oppressi, del trionfo della Giustizia contro le forze della menzogna, della mistificazione, del Caos mentale, materiale e spirituale.

11 commenti:

  1. Bravo Dott. Kahani. Ha mai letto i libri di Blondet?

    RispondiElimina
  2. Interessante l'articolo su Menbij dove come a Falluja gli usa proprio non riescono a sparare sull'is. A Falluja gli iracheni hanno fatto da soli a Menbij gli omini neri se ne sono andati indisturbati, tranne qualche intransigente che e' finito sottoterra, ed hanno subito attaccato l'esercito siriano intorno a Kveyris prendendosi qualche legnata. E' talmente evidente l'amore usa per l'is che ne hanno parlato, di sfuggita senza approfondire troppo, anche su canale5.

    RispondiElimina
  3. Con coerenza, hanno ottenuto 48 ore di tregua ad Aleppo.
    Vorrei essere una mosca. Sono certo che i camion vuoti che portano cibo agli assediati, al ritorno avranno autisti diversi. Una occasione per far uscire i 'consiglieri' occidentali dalla sacca di Aleppo.
    Federico

    RispondiElimina
  4. Federico, penso che quello che dice non sia molto distante dalla verità. E in entrata, ben nascosti fra le cibarie e verdure ( non possono controllare tutto!!) ci saranno munizioni, batterie per trasmittenti, concimi per gli esplosivi, istruzioni per i condottieri, coltagon per i ciabattanti, ecc.ecc. Le tregue dell'ONU hanno fra l'altro lo scopo di rifornire i rivoltosi!!! TR4

    RispondiElimina
  5. pur non essendo "credente" considero arguto e persino divertente e per questo seguo il blog di Blondet e avevo notato e apprezzato le citazioni.

    RispondiElimina
  6. Facilissimo incontrare Blondet a Milano, vive a Corsico. Basta contattarlo all'indirizzo mail info@maurizioblondet.it di www.maurizioblondet.it, se è il caso, risponde subito personalmente, come anche fa Giulietto Chiesa, del quale in rete si trova anche il cellulare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piccolo merito credo d'averlo anch'io, inviandogli spesso, come a molti, segnalazioni di link interessanti, che spesso vedo citati poco dopo, compreso il suo, che cmq ho scoperto da Blondet stesso. Una soddisfazione per me, anziano padre francescano, da una vita legato da amore per la Santa Russia, il suo popolo e la sua Chiesa, avendo fin studiato al Russicum e all'Orientale di Roma, assunto il rito e ora tentato dal "salto" finale, se non fosse che poi dovrei vivere dei miei mezzi lasciando l'Ordine. Conoscete il blog http://oraprosiria.blogspot.com/ ? Oggi c'è una denuncia del Patriarca Gregorio III Laham della "guerra dell'informazione". Chiedo una preghiera, anche per la mia decisione, che mi fa paura... ORA PRO SIRIA!

      Elimina
    2. LINK ESATTO ALLA DENUNCIA DEL PATRIARCA:

      http://oraprosiria.blogspot.it/2016/08/di-video-indignati-bombe-su-aleppo-e.html?m=1

      ... "Viviamo tempi difficili e sappiamo che in guerra la prima cosa a morire è sempre la verità. Quando non è palese disinformazione si tratta di servizi o articoli orientati a carpire la benevolenza o l'orrore di chi ascolta, vede, legge. Anche questo video dei bimbi estratti (vivi per fortuna) da un luogo bombardato, non sfugge a questa logica. In questo caso lo scopo è semplice: fermare la liberazione di Aleppo dai ribelli jihadisti. Quando la battaglia infuria e l'alleanza Siriani, Russi, Iraniani fa progressi diventa necessario demonizzarli e additarli come gli assassini che colpiscono deliberatamente i civili o gli ospedali" ...

      Elimina
  7. Ma che cazzo dite, la notizia è pubblicizzata dalle fonti curde fin da ieri Sono proprio i curdi che hanno pubblicato le foto della colonna di mezzi assolutamente civili con cui i tagliogle sopravvissuti ed i parenti hanno potutto lasciare manbji dopo l'accordo per la liberazione dei civili come i curdi avevano proprosto e come tante volte l'esercito siriano ha concesso a chi si arrendeva! Hassan Ridha ‏@sayed_ridha 6 h6 ore fa Visualizza traduzione
    SDF release pics of large IS convoy which withdrew from Manbij city days ago which allowed SDF to take full control Alberto

    RispondiElimina
  8. Forza Maurizio Blondet e forza Palaestinafelix! E grazie a entrambi per il vostro nobile combattimento a favore della Civiltà umana e dei superiori ideali.

    RispondiElimina
  9. Bell'articolo tra l'altro

    RispondiElimina