mercoledì 24 maggio 2017

Ecco le perdite inflitte dall'attacco siriano all'ISIS di fronte a Maskanah!


Una lista parziale di perdite inflitte all'ISIS durante la battaglia tuttora in corso a pochi Km di distanza dalla cittadina di Maskanah, nell'Est della Provincia di Aleppo é stata comunicata dai Comandi Siriani.

Essa comprende almeno una decina di pezzi di artiglieria, numerose dozzine di mortai e lanciarazzi (molti improvvisati), 25 veicoli militari tra cui almeno cinque carri armati (il resto probabilmente blindati oppure jeep), diverse decine di furgoncini e pickup convertiti in "tecniche" e ben ventidue autobombe, alcune distrutte prima di poter essere innescate, altre centrate con missili e razzi anticarro prima che raggiungessero i propri obiettivi.



Inoltre sarebbero stati colpiti e distrutti almeno nove arsenali di armi e munizioni, una sessantina di postazioni di comando e due centri di comunicazione equipaggiati con strumentazioni avanzate per i collegamenti satellitari.

3 commenti:

  1. un bel macello non c'è che dire
    buon lavoro alle 72 vergini (a testa) nel paradiso di Allah....

    RispondiElimina
  2. Ottima l'avanzata dell'SAA (Unità Tigre), verso Maskanah, L'intensità degli scontri e l'equipaggiamento dell'ISIS (fra cui 4-5 carri armati distrutti), evidenziano il fatto che "L'ISIS COMBATTE DURAMENTE SOLO CON L'SAA", ma almeno questi mezzi e uomini, non andranno sul fronte di Palmyra e Deir Ez-Zour, mentre l'attacco sulla strada di ollegamento con Aleppo, è stata fatta con poche unità, e risultati nulli. Buona cosa, da parte del Comando Siriano, di proseguire l'avanzata verso la zona di Badiyah, ma con scorta continua
    dell'Aviazione Siriana, 24 ore su 24 (vi è un video su "AMN News", 24-05-2017). Avanti così fino alla vittoria più completa.-
    N.B.- Mi permetto di dire che se insieme al SyAAF, nella zona di Badiyak, ogni tanto si facesse vedere un aereo russo, sarebbe una cosa ancora migliore.

    Marcus Claudius Marcellus

    RispondiElimina