martedì 17 aprile 2018

Grazie alla mediazione russa i takfiri di Jaysh Islam si arrendono anche a Dumayr! Trattative in corso per la 'sacca' vicina!

Ecco la mappa delle 'sacche' di Dumayr e del Qalamoun Orientale; come si vede la prima delle due, indicata in viola, ha raggiunto un accordo con le autorità siriane, accordo reso possibile dalla mediazione russa, con la polizia militare di Mosca che si sta apprestando a entrare nell'area per supervisionare la resa di 1000 terroristi di Jaysh Islam.


Come successo altrove essi abbandoneranno le armi medie e pesanti e si trasferiranno via i famosi "Bus Verdi" a Jarabulus.

Le trattative sono in corso per quanto riguarda la più vasta "sacca" del Qalamoun Orientale, dove tuttavia sembra che un accordo simile non sia lontanissimo a venire raggiunto.

2 commenti:

  1. Meglio cosi, suolo siriano liberato senza sprecare uomini, e allo stesso tempo liberarne migliaia. Una volta tolte queste sacche penso che il grosso della battaglia prendera' due vie, la zona vicino al golan, e la rova opposta dell'eufrate

    RispondiElimina
  2. Se si svuota da quelle bestie la sacca del Qalamoun Orientale sarebbe bellissimo, a sud di Damasco prevedo purtroppo diverse perdite per bonificare del tutto la capitale, perchè quei subumani non si arrenderanno. Comunque sia con la primavera ci saranno tante vittorie, prego che la fase finale sia la liberazione di Idlib, dopo aver ripulito tutta la Siria dalle sacche ancora in mano ai terroristi. E magari la curdaglia si accorda con Assad, una volta andati via gli americani, per riunirsi sotto un'unica bandiera, ma la cosa è difficile, Israele non lo permetterà.

    RispondiElimina