giovedì 19 aprile 2018

"L'Esercito Egiziano non é una compagnia di mercenari!" Al-Sisi (per interposta persona) 'silura' le lusinghe di Trump!

"Le forze armate egiziane non sono costituite da mercenari e non possono venire 'comprate' o 'affittate' da Stati o entità straniere per fare i loro voleri. La sola idea é totalmente inaccettabile e chiunque covasse l'intenzione di formulare simili richieste dovrebbe capire l'assurdità di tali propositi".

Questa la dichiarazione che l'Ex-sottosegretario egiziano per i Servizi di Informazione, Mohammed Rashad, ha rilasciato ai media nazionali una volta che ha iniziato a diffondersi la voce, riportata dal Wall Street Journal, che la Casa Bianca aveva espresso l'intenzione di "chiedere" al Cairo di inviare truppe in Siria per sostituire le poche centinaia di militari americani presenti nella zona.



Naturalmente chi legge i nostri articoli sa benissimo che l'Egitto ha scelto, sotto una cortina di conveniente silenzio mediatico di osservare molto da vicino gli sforzi delle truppe di Damasco nel contrastare e combattere i terroristi takfiri, inviando osservatori e cercando di accumulare esperienze utili da applicare domesticamente contro i gruppi dell'ISIS presenti nella Penisola del Sinai.

E' evidente che il Presidente Al-Sisi abbia "invitato" l'ex-dignitario Rashad a 'silurare' la proposta di Trump senza doversi nemmeno scomodare a commentarla direttamente.

1 commento:

  1. E appare chiaro cha Al-Sisi è un patriota a differenza dei pedocrati wahabiti, schiavetti di sion al pari degli occidentali.

    RispondiElimina