mercoledì 18 aprile 2018

Il gerontofilo Macron ha fatto una figura "micro"! Solo TRE MISSILI 'Scalp' sono partiti dalla flottiglia francese inviata contro la Siria!

E' ufficiale, il missile "SCALP/Storm Shadow" (secondo le diverse nomenclature francese e britannica) é un vero e proprio "bidone".

Esso può quindi unirsi al museo delle mostruosità militari occidentali, in 'bella compagnia' insieme a F-35, Patriot, F-104, M-2 Bradley e tante, tante altre "armi meraviglia"che dovevano fare sfracelli sul campo di battaglia, ma si sono rivelate buone solo a rimediare figuracce.

Come mai diciamo questo? Bé, per esempio basadoci sul fatto che su sedici vettori "Scalp" che dovevano venire lanciati dalla flotta della "Marine" di Macron, inviata contro la Siria (tre nuovissime fregate FREMM e un sommergibile) solo tre siano riusciti effettivamente a levarsi in volo.

L'Eliseo ha provato a ingannare i media rilasciando il video degli unici tre lanci riusciti (dal quale abbiamo preso il frame che abbiamo usato come foto d'apertura), fingendo che tutto fosse andato 'secondo i piani', ma il quotidiano "L'Opinion" ha svelato gli altarini, rivelando che la maggior parte dei missili si é rifiutata di uscire dalle celle di lancio.
Il "marinaretto" Macron dopo quello dei Ferrovieri affronta anche lo SCIOPERO DEI MISSILI!
Per la Marina Francese si trattava del primo impiego operativo di missili da crociera land-attack.
Fino a questo momento se Parigi voleva colpire obiettivi dal mare doveva farlo con mezzi più antiquati, tipo inviando jet da una portaerei, o addirittura cannoneggiandoli.

Ma l'occasione si é risolta in un imbarazzo totale.

Tra l'altro la contraerea siriana ha anche abbattuto uno dei tre missili effettivamente lanciati e visto come tutti gli otto lanciati dagl'Inglesi siano stati deviati dalle EWsiro-russe, non c'é da sperare che i due che non sono stati intercettati abbiano colpito alcunché di remotamente vicino ai loro obiettivi originari.

7 commenti:

  1. non ci sono più i missili occidentali di una volta... come l'italiano OTOMAT o il francese EXOCET che affondò mezza flotta britannica alle malvinas...
    antonio.

    RispondiElimina
  2. E anche i missili alzarono bandiera bianca, in accordo con la migliore tradizione militare francese

    RispondiElimina
  3. L'occidente si è segato il ramo su cui stava seduto, impoverendo le proprie popolazioni e limitando economicamente l'accesso all'istruzione, questa è una delle ragioni dell'accanimento contro nazioni come la Syria e altre che garantiscono l'istruzione ai massimi livelli quasi del tutto gratuitamente, alla lunga queste scelte si mostrano in tutta la loro portata, non c'è via di scampo.

    RispondiElimina
  4. LA VIGNETTA E'...E'...GENIALE!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ripensandoci mi sono chiesto, OK il lancio è stato fallimentare perchè solo tre missili sono riusciti a partire, ma dove sono andati a finire? stando alle affermazioni del Ministero della Difesa Russa di missili francesi in Syria non se n'è visto nemmeno uno, probabile che siano caduti in mare poco dopo il lancio, questo è quanto intendono i francesi per il successo, ma solo del lancio, non altro.

    RispondiElimina
  6. Sono partiti per errore ma poi l'intelligenza dei missili ha stabilito che il fondo del mare è la zona più sicura per non essere intercettati

    RispondiElimina
  7. Meglio così, magari a Macron gli passa la voglia di fare il ganassa!

    RispondiElimina