sabato 2 giugno 2018

Ammar Hakim smentisce decisamente le voci su 'trattative' con gli Usa per prolungare la loro presenza in Irak!

Il leader religioso e capo del partito "Hikma", Ammar al-Hakim, ha decisamente smentito le voci diffusesi negli ultimi giorni, riguardo un suo presunto incontro con un rappresentante americano nel corso del suo recente viaggio in Kuwait.

"Si tratta di voci infondate, messe in giro per sabotare il processo di formazione di un vasto Governo di coalizione che assicuri all'Irak stabilità e tranquillità".



"Pure menzogne, vuote di ogni fondamento", é stato il commento che ha suggellato la sua dichiarazione in merito.

L'Irak, dopo le elezioni del 12 maggio, si trova nel vivo delle 'contrattazioni' per la formazione di un esecutivo: la possibilità di una vasta coalizione tra i cinque maggiori partiti sciiti assicurerebbe una maggioranza praticamente 'inaffondabile' in Parlamento, é chiaro che la prospettiva non é gradita a chi vorrebbe un paese instabile e diviso al suo interno.

2 commenti:

  1. Cosa ne pensate della repentina sparizione del sito Aurora, per mano del fondatore proprietario editore Alessandro Lattanzio???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è giunto a tanto evidentemente su di lui pesano pesanti minacce... Trovavo ricco di informazione il sito... Non sempre giudicavo opportuno lo stile degli articoli di Lattanzi, dico lo stile non parlo dei contenuti, ma se ne assumeva la responsabilità... Se non fa lui un Comunicato, noi nulla possiamo dire né sappiamo cosa pensare...

      Elimina