sabato 11 agosto 2018

Raffica di missili yemeniti contro basi e installazioni saudite: colpiti bersagli in Asir e Jizan, tra cui la base Al-Jarbah!

Le forze armate yemenite in rappresaglia contro i sempre più crudeli e devastanti attacchi aerei della coalizione saudi-emiratina hanno lanciato una serie di attacchi missilistici contro obiettivi nelle regioni di confine saudite dello Jizan e dell'Asir.

Al contrario dei criminali di Riyadh e Abu Dhabi, gli Yemeniti hanno preso di mira esclusivamente bersagli militari, tracciano una netta linea di separazione morale tra sé stessi e il nemico che non solo colpisce spesso e volentieri alla cieca, ma a volte (come nel caso dell'Ospedale Al-Thawra di Hodeidah) bersaglia scientemente e consapevolmente strutture scolastiche, sanitarie, mercati e altri obiettivi civili.


In particolare un missile a corto raggio "Badr" (che noi abbiamo sempre il dubbio che debba piuttosto essere classificato come 'razzo da battaglia', ma tant'é...) avrebbe colpito con grande precisione la base militare di Al-Jarbah, nel distretto di Dhahran della Provincia di Asir.

Non é chiaro quanti danni e vittime esso abbia causato.

Nessun commento:

Posta un commento