domenica 7 luglio 2019

Arresti 'eccellenti' in Irak: catturati a Mosul e Diyala due ex-leader dell'ISIS responsabili di stragi e massacri!

Due famigerati terroristi dell'ISIS che hanno commesso esecuzioni di massa sono stati arrestati a Mosul e Diyala, riferiscono fonti irakene.
Le forze di polizia irakene nella provincia di Ninive hanno arrestato un leader chiave del 'Daash' della cosiddetta corte religiosa del gruppo terroristico nella città di Achhaleh nella parte meridionale di Mosul, Sumeriya News ha dichiarato il portavoce del Ministro degli Interni irakeno Sa'ad Ma'an.

Il terrorista catturato dall'ISIS era stato incaricato dell'esecuzione di un gran numero di civili e forze di sicurezza irakene, ha aggiunto.



Nel frattempo, il sito di notizie al-Ma'aloumeh ha citato un organismo di sicurezza irakeno dicendo che le forze di sicurezza del paese hanno catturato il famigerato comandante dell'ISIS Seraj Kamel al-Azawi, nome di battaglia Abu Riyaqdh al-Askari, nella città di Uldoz in Provincia di Kirkuk. Al-Azawi era un noto comandante dell'ISIS nella regione di al-Azim, nella provincia di Diyala.

Al-Azawi è stato responsabile dell'attacco del 2014 nella regione di al-Azim e ha compiuto rapimenti e massacri di civili nella regione di Anjaneh.

In uno sviluppo pertinente alla fine di giugno, un importante esperto di sicurezza irakeno ha avvertito della trama statunitense di trasferire i terroristi dell'ISIS nelle zone di confine con la Siria in collaborazione con le tribù dei due paesi.

Il sito di notizie al-Ma'aloumeh in lingua araba ha citato Hossein al-Kanani dicendo che gli Stati Uniti tentano di trasferire i terroristi dell'ISIS nelle aree confinanti dell'Irak e della Siria e di costruire rifugi sicuri per loro attraverso il coordinamento con un certo numero di leader tribali corrotti e traditori.

3 commenti: