venerdì 5 agosto 2011

I servizi sociali di Hamas distribuiscono cibo alle famiglie meno abbienti di Gaza durante il Ramadan!



Come sanno perfettamente tutti coloro che non sono stupidi o disinformati (o sionisti!) il motivo per cui il Regime ebraico mantiene la Striscia di Gaza sotto assedio risiede principalmente nella fallace speranza che, esasperata dalle sofferenze e dalle privazioni la popolazione del ghetto costiero si allontani da Hamas o, addirittura, gli si rivolti contro.

Seguendo questa linea di pensiero allora gli inglesi sottoposti alle bombe naziste avrebbero dovuto ribellarsi contro la Corona e Winston Churchill, la popolazione di Leningrado assediata avrebbe dovuto inalberare le bandiere con la svastica ed accogliere le SS a braccia aperte, la popolazione di Beirut avrebbe dovuto srotolare il tappeto rosso davanti agli invasori di Ariel Sharon.

La Storia insegna, che situazioni di assedio rinforzano e compattano la popolazione attorno alle autorità costituite, e anziché minarne la popolarità, la rafforzano enormemente. Naturalmente, che dette autorità si impegnino al massimo per smussare e ammortizzare i peggiori effetti dell'assedio, ovviamente, non fa che aiutare tale meccanismo e, come si vede da queste immagini, la struttura di Servizio Sociale di Hamas non lesina certo sforzi per distribuire alle famiglie più povere della Striscia i viveri con cui permettere loro spezzare il digiuno diurno del Ramadan.

Il fatto che il movimento musulmano di Resistenza sia pressoché immune dai fenomeni di vasta e sfacciata corruzione che contraddistinguono la fazione Fatah e la sua fittizia 'Autorità nazionale palestinese', rende il meccanismo ancora più efficiente e ammirevole.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento