martedì 24 luglio 2012

L'Ex-ministro dell'Irrigazione nominato dal Presidente Mursi nuovo Primo Ministro per l'Egitto!

"L'indicazione di una figura giovane, esperta, patriottica e indipendente per servire da nuovo Premier dell'Egitto democratico é arrivata dopo lunghi studi e riflessioni su chi potesse meglio guidare il paese in questi momenti delicati: la risposta é stata 'Hisham Qandil'!".

Con queste parole nella giornata odierna é stato annunciato l'affidamento all'Ex-ministro degli Affari Idrici e Irrigui dell'incarico di formare un nuovo Governo. Nato nel 1962 e laureatosi in Ingegneria all'Università del Cairo, Qandil si é specializzato negli Usa con un Dottorato alla University of North Carolina. Ha anche ricoperto un ruolo di primo piano nella Banca Africana dello Sviluppo, dove le sue competenze tecniche sono state fondamentali per una serie di progetti che coinvolgevano tutti i paesi nilotici: non solo l'Egitto, ma anche il Sudan e il Kenya.

Il Presidente Mursi, attualmente impegnato in un 'braccio di ferro' con la junta militare dello SCAF, che non vuole rassegnarsi a lasciare alle autorità civili i poteri di ui si é impadronita nel tumultuoso periodo di transizione post-Mubarak, ha incontrato in giornata il Primo Ministro in pectore, sicuramente ascoltando le sue intenzioni sulla composizione della nuova squadra di Governo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento