domenica 30 dicembre 2012

Nei primi giorni del 2013 anche la 'Novocherkassk' farà scalo ai moli siriani di Tartous!

Secondo quanto annunciato dalle autorità russe l'unità da sbarco "Novocherkassk" della Flotta del Mar Nero ha lasciato questa mattina il suo porto per dirigere verso il Mediterraneo Orientale. Con questa sono tre, da venerdì scorso, le grandi unità di superficie della flotta russa inviate verso la Siria.

Domani mattina la 'Novocherkassk' attraverserà lo stretto dei Dardanelli; da quanto rilevato da osservatori prima della sua partenza la nave da sbarco ha caricato un buon numero di veicoli militari e un contingente di truppe da sbarco.

Una volta unitasi alle altre navi già presenti nel teatro la flottiglia russa prenderà parte alle esercitazioni navali attualmente in corso al largo della Siria. Entro il 10 gennario 2013 la Novocherkassk calerà l'ancora nella base navale di Tartous. Da quando Mosca ha iniziato a rafforzare la propria presenza navale nell'area ben due portaerei americane e una nave da sbarco del Corpo dei Marines hanno abbandonato la zona.

Secondo diversi analisti il costante e continuo sostegno di Vladimir Putin verso Damasco ha fatto cancellare tutti i piani di intervento militare americano e NATO contro la Siria e sarebbe stato essenziale nella scelta di sostituire Hilary Clinton con John Kerry come Segretario di Stato. John Kerry, cui Obama deve il suo 'lancio' alla ribalta nel corso della Convention Democratica del 2004, aveva preso parte a dialoghi diplomatici con la Siria verso la fine degli anni '90.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

3 commenti:

  1. Sono decenni che assillate le nazioni che non accettano e si ribellano al gioco dell'imperialismo, con pura propaganda falsa, guerra psicologica, guerra economica, e proxy war.
    È ora di FINIRLA, perchè è la gente comune che alla fine MUORE per colpa delle vostre manovre OCCULTE.
    Volete la 3a guerra Modiale??? Ok venite allora. A questo punto passerei la parola ai missili. Anche perchè non ce alternativa, non più. Venite Americani e sionisti della malora, VENITE! VI SPACCHIAMO IL CULO A TUTTI!!! E sarà la volta buona che il mondo andrà verso la PACE GLOBALE !!! AUGURI A TUTTI DI BUON ANNO NUOVO!! -Christian-

    RispondiElimina
  2. L'altro ieri la Beresina e i Cosacchi a Parigi, ieri Stalingrado e l'armata Rossa a Berlino, oggi L'Eroica Siria e i durissimi alleati Iraniani da difendere.
    Hurrà! Hurrà! Hurrà!
    Per San Nicola e le armi russe!
    Auguri a tutti gli anti imperialisti.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri a Christian e a Ivan per un 2013 di vittorie contro sionisti e imperialisti!

    RispondiElimina