sabato 14 settembre 2013

Lavrov ad Annan: "Un tendenzioso collage di documenti video disparati é stato usato per sabotare i nostri sforzi diplomatici!"

Il Ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov parlando all'agenzia ufficiale Itar-Tass ha svelato come il documento video propalato tra giovedì e venerdì che aveva portato molti quotidiani (ipocriti oppure incauti) a lanciare titoli come "Ban Ki-Moon accusa Assad di uso di gas!" non si sia rivelato altro che un tendenzioso 'collage' di diversi stralci di riprese le cui affermazioni, udite in sequenza, creavano l'illusione di una accusa ONU verso il legittimo Presidente siriano.

Lavrov ha così sintetizzato: "Ho detto ad Annan che nel momento cruciale della nostra discussione abbiamo visto il comunicato ove Ban Ki-moon raccontava a certe signore che il dossier degli ispettori Onu relativo alle indagini sarebbe stato presenteto lunedi', a questo e' stato aggiunto che le armi chimiche sono state utilizzate, subito dopo si passava a delle riprese dove il Segretario Onu dice che Assad piu' volte ha commesso crimini contro l'Umanita'. Dopo si e' scoperto che era tutto stato montato ad hoc, ma su vari canali televisivi era stato mostrato proprio cosi'. Se questo non e' un caso sfortunato, se non e' uno sbaglio, allora si tratta di un tentativo di far saltare il nostro incontro a Ginevra. Non ci sono riusciti, grazie a Dio".

Un bell'esercizio di "cut-and-paste" fatto da coloro che, manipolando l'informazione, vogliono far fallire l'inziativa diplomatica russa che ha tarpato le ali al progettato volo dei missili obamiani...ora, se vi fosse uno straccio di prova a sostegno della tesi Usa/Nato/Imperialista sull'uso siriano di CW naturalmente non vi sarebbe bisogno di simili puerili 'collage'.

9 commenti:

  1. E sulle base di queste porcherie e di queste schifezze la signora, e che signora! - Bonino si è affrettata a dire che Assad sicuramente dovrà comparire davanti alla Corte Internazionale per essere processato. Come si vede, buon sangue non mente. I radicali fecero schifo al tempo della Jugoslavia e intendono fare schifo oggi con la Siria. Non solo. Non hanno tenuto conto che la sig.ra Carla Del Ponte che all'epoca accuso (ingiustamente) Milosevic e la Jugoslavia, oggi è del parere che ad usare i gas siano stati i cosiddetti ribelli, Poiché ora tale "verità" non fa comodo agli USA, la Del Ponte è stata brutalmente zittita e infatti pare sia scomparsa...

    RispondiElimina
  2. I radicali sono notoriamente delle merdacce che sponsorizzano
    - i sionisti
    - gli americani
    - coloro che vogliono ridurre la popolazione
    - coloro che vogliono privatizzare anche l'aria
    - coloro che vogliono legalizzare la pedofilia
    - coloro che vogliono distruggere ogni forma di cultura allogena
    La battaglia più civile è stata quella contro i "radicali liberi" vanno inviati tutti sulla banchisa del polo nord con costume da bagno firmato come unico indumento ed in loro compagnia si possono prevedere un certo numero di radical-chik, di trozkisti di buona famiglia e di ambientalisti legati a varie ONG anglosassoni.
    Un contigente di guardie armate in loco dovrà proteggere gli orsi polari da tutte queste schifezze ed impedire che mangino bocconi avvelenati.
    Ivan

    RispondiElimina
  3. La del ponte terrà una conferenza venerdi 27 settembre al liceo di Lugano(svizzera) riguardo alla Siria. Vi farò sapere quello che dirà

    RispondiElimina
  4. Agli Americani, non importa un beato fico secco delle armi chimiche Siriane, anche perché è un "segreto di pulcinella" il fatto che la Siria disponesse da decenni di armi chimiche, e difatti non faceva parte della convenzione sulla proibizione delle armi chimiche. Gli Stati Uniti ed i sionisti, VOGLIONO la guerra, perché è l'unica possibilità che rimane loro per cercare di rallentare la decadenza nella quale sono dentro, cominciata già alcuni anni fa. Obama, i sionisti, ed il Francese e "socialista" Francois Hollande [insieme a Sarkozy, uno dei massimi sostenitori dei sionisti], vogliono la guerra, perché la loro strategia di guerra occulta ed indiretta, nei confronti della Repubblica Siriana, è pienamente fallita su tutti i fronti. Non possono attaccare per primi senza avere una scusa fittizia inventata ad hoc con l'aiuto massiccio dei principali media mainstream occidentali posseduti ad asserviti alle politiche sioniste. La Russia, ha proposto il controllo internazionale delle armi chimiche Siriane, sia per cercare di evitare una guerra su vasta scala potenzialmente devastante, sia per fare in modo che Obama non facesse la figura di quello che minaccia a vuoto; Obama aveva bisogno urgentissimo di una rapida scappatoia, ma la volontà sua e dei suoi colleghi benji e Hollande di rimuovere Assad, balcanizzare e sfruttare la Siria e al contempo mandare un forter segnale all'Iran, non è certo venuta a mancare. L'ostacolo più grande rimane il fatto che la Siria, non è la Libia; La Siria si può militarmente difendere in modo efficace, ed ha al suo fianco l'Iran, la Cina, e soprattutto la Russia, che ha già fatto sapere che considererà un attacco militare contro Damasco, come l'equivalente di un attacco militare contro Mosca.
    Un attacco alla Siria, porterebbe certamente ad uno scontro diretto tra Stati Uniti/Nato da una parte, e Russia/Iran e forse Cina dall'altra.

    RispondiElimina
  5. Già infatti a distruggere la libia hanno ampiamente contribuito gli hezbollah e l'iran (anche se il lavoro x i sionisti lo ha fatto il qatar e i suoi ratti di Bengasi), quando si è votato all'ONU il riconoscimento dei ratti del CNT addirittura bashar ha votato a favore del riconoscimento (su preciso ordine di teheran) Comunque fidati carissimo...la guerra in siria non si farà mai: gli USA e soprattutto israele non possono permettersi di buttare la siria nella totale anarchia (e nonostante lo odino, il cane bashar è comunque una garanzia ben migliore dei ribelli siriani).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E infatti a fine agosto 2011 il maiale del qatar fu ufficialmente invitato a teheran x festeggiare insieme ai suoi amici di merende la distruzione della libia.

      Elimina
  6. Gheddafi Eroe!

    Tommaso Baldi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di cosa? Ma di che? Eroe a farsi prendere a calci dal Chad e dalla Tanzania, alcuni degli stati più sottosviluppati d'Africa!!!!

      Elimina