venerdì 18 ottobre 2013

Iniziano le multi-miliardarie consegne di armamenti russi al Governo di Bagdad! Ennesimo smacco agli Usa!!

Esattamente come annunciato diversi mesi addietro su queste pagine il contratto siglato tra la Rosoboronexport (la compagnia russia di esportazioni militari) e il Governo Maliki in carica a Bagdad é entrato in funzione e le prime consegne di materiale bellico da Mosca alla Mesopotamia (per un gran totale di ben 4 miliardi e 300 milioni di dollari Usa di equipaggiamenti e sistemi) sarebbero già in corso.

A niente sono servite le pressioni americane perché il contratto venisse rescisso, cadute nel niente le pretese accuse di 'corruzione' che erano state lanciate ipocritamente contro l'accordo; l'intesa russo-irakena dimostra la totale debacle delle pretese americane di continuare a influenzare politica e decisioni  di Bagdad anche dopo il ritiro del contingente militare di occupazione.

La Russia é stata il principale fornitore militare dell'Irak nel corso della lunga guerra contro l'Iran (tranne i primi anni, quando Mosca negò i rifornimenti a Saddam in quanto 'offesa' per non essere stata consultata sull'invasione), fu proprio l'impossibilità dell'URSS in agonia di rimpinguare l'arsenale del dittatore di Tikrit a cavallo tra 1989 e 1991 a decretare la sua ignominiosa sconfitta nella 'Guerra del Golfo'.

Tra le prime consegne all'Irak dovrebbero essere compresi 30 elicotteri d'attacco Mi-28 e 42 sistemi antiaerei Pantsir-S1.

14 commenti:

  1. LOL
    http://www.usatoday.com/story/news/world/2013/06/27/iraq-baghdad-us-military/2463371/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vladimir Putin ride lungo la strada verso la banca con 4.3 miliardi di copechi in saccoccia!

      Elimina
    2. Maccosa vorrebbe dire quel link di un articolo decotto d'estate scorsa? Dichiarazioni di parole sono bravi tutti afarne, con Putin Maliki ha firmato e onorato contratto nonostante Usa contrari minacciato le accuse infondate de corruzione e altro, dice bene risposta sopra, Putin ha soldi e ride, americani hanno parole e basta!

      Elimina
    3. Parole?? Se gli stati uniti avessero solo usato parole x quanto riguarda la vendita di armi a maliki ora i militari di baghdad starebbero usando fionde e sassi. Dal 2003 l'iraq riceve miliardi di dollari all'anno dagli stati uniti x quanto riguarda la vendita di armi, equipaggiamenti ecc. Obama che accusa maliki di corruzione? Obama è un demente, su questo nn ci piove, ma non si tira certo la zappa sui piedi. Gli unici che accusano al maliki di corruzione sono gli iracheni, che vengono massacrati ogni giorno solo perché si azzardano a protestare contro il governo.

      Elimina
    4. http://english.alarabiya.net/news-renderer?mgnlUuid=50d047eb-2362-44b0-b8ab-2b08ecfe9e62

      Elimina
    5. siamo alla sagra del link inutile

      Elimina
    6. .usatoday.com - alarabiya.net......ma non avevi qualcosa di meglio da fare? Ti presenti con queste 2 pòpò di siti di merda, alleati di Al-nosra sionistaanglonazi, ma chi pensi di impressionare, demente che non sei altro, vergognati!

      Elimina
  2. Magari avessimo anche noi Europei .. un Vladimir Putin per la grande Europa! .. senza avere gli Hollande,Letta ,Cameron , ecc ; insomma mi viene lo schifo solo a scrivere i nomi di questi burattini al soldo del Sionismo.

    RispondiElimina
  3. A proposito di Vladimir Putin, ho letto un articolo di cui posto qua il link:

    http://www.fractionsofreality.blogspot.it/#!http://fractionsofreality.blogspot.com/2013/10/putin-contro-il-sionismo-globale-dei_9472.html

    ...Mi rendo conto che la traduzione non è il massimo, ma comunque si capisce.

    Se qualcuno vuole leggere l'articolo in questione, sarei curioso e grato di sentire cosa ne pensa in proposito. Saluti.

    RispondiElimina
  4. Avrei piacere anche che date un occhiata a questa intervista a Priebke:

    http://disinformazione.it/intervista_priebke.htm

    Si tratta dell'ultima intervista rilasciata poco prima di morire. Non è certo per giustificare le azioni di Priebke, ma per Amore della verità storica, che è stata totalmente distorta dai "liberatori" alleati.

    Che ne pensate?

    RispondiElimina
  5. E questa dovrebbe essere una bella notizia?L' Iraq non riceve solo armi dagli Usa ma anche dalla Russia, ma che bello!!! Così sciiti e sunniti potranno scegliere se massacrarsi con armi russe o americane o entrambe! E c'è stato addirittura qualcuno che ha proposto Putin come nobel per la pace per via dell' accordo sulle armi chimiche siriane...Quando c'è da far denaro nessuno si fa scrupoli, americani, russi iraniani o inglesi son tutti uguali!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì per l'Asse della Resistenza questa é una bella notizia perché presto vedremo gli elicotteri Mi-28 pattugliare il poroso confine Siro-Irakeno dando la caccia ai takfiri e perché i piani americani di dominare l'Irak 'a distanza' anche dopo il loro ritiro sono naufragati di fronte alla volontà di Nouri al-Maliki di mantenere il paese su una lunghezza d'onda filo-Iran e filo-russa...

      Elimina
    2. .cit.: " Quando c'è da far denaro nessuno si fa scrupoli, americani, russi iraniani o inglesi son tutti uguali!!!!"

      Ma sentitelo il moralista...quelli come te sono i fantomatici "pacifinti" Fantomatici perchè si esibiscono a comando in genere contro la Russia o la siria e poi, sempre a comando spariscono..anche quando ci sono genocidi come in ucraina....vero???

      Elimina
    3. Bravo! Ben detto!!!

      Elimina