giovedì 28 novembre 2013

L'Esercito siriano distrugge le formazioni terroriste wahabite che stazionavano intorno a Raqqah!

Lo scorso marzo bande terroriste nominate "Hudhayfa ben al-Yamaan" e "Fighters of Islamic Syria" si erano manifestate intorno a Raqqah e, dopo aver ucciso alcune dozzine di soldati del Reggimento al-Aghraar stazionato nella locale base della 17esima Divisione avevano dichiarato la zona "controllata dall'opposizione" (nonostante che dalla base partissero regolarmente pattugliamenti della zona che arrivavano fino alla vicina cittadina di Raqqah).

Non solo, ma persino un articolo di 'Wikipedia' era stato scritto sulla 'Battaglia di Raqqah' (come se fosse Austerlitz o El-Alamein...con quaranta morti!) che la definiva pomposamente "rebel victory", a dimostrazione di quanto disperati fossero i terroristi per uno straccio di fittizia vittoria "online"!

Adesso forze siriane regolari provenienti da Sud si sono unite a quelle presenti nella base della 17esima divisione e hanno condotto un vasto rastrellamento della zona che ha portato alla distruzione di entrambe i gruppi terroristici e al sequestro delle loro armi e apparecchiature.





12 commenti:

  1. Palestina Felix ha documentato la battaglia di Al Qusayr di inizio giugno? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Andare su google.com
      2) Digitare "Palaestina Felix Qusayr"
      3) Premere 'search'
      4) ????
      5) Profit!!!!!!!!

      Elimina
    2. Allora spiegatemi cosa serve mettere un motore di ricerca nel blog se quando scrivi "al qusayr" non esce niente.......google è arrivato anche a tora bora

      Elimina
    3. Il tool di search interno al blog in questo momento non é operativo per problemi interni alla piattaforma di google, abbiamo inoltrato segnalazione al servizio tecnico

      Elimina
  2. salve.
    vorrei notizie apparsa su alcuni siti, di una strage di militari libanesi 250 nei pressi di damasco.
    vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non esistono distaccamenti di 'militari libanesi' in Siria.
      Se invece intede 'militanti di Hezbollah' é qualche giorno che su siti amatoriali filo-terroristi gira voce di questa fantomatica 'strage' che nemmeno i siti ufficiali filo-sauditi e filo-takfiri (Daily Star, Al-Arabiya) hanno menzionato, tanto immaginaria deve essere...

      Elimina
    2. Immaginaria un bel niente....è tanto difficile usare google??
      http://www.ilsussidiario.net/News/Esteri/2013/11/28/Siria-attivisti-oltre-250-Hezbollah-uccisi-in-scontri-vicino-Damasco/447780/

      Elimina
    3. "ilsussidiario" non é una fonte affidabile

      Elimina
    4. Vi è comunque menzionato il quotidiano libanese Al Mustaqbal, se per lei non è affidabile non vuol dire che la notizia sia immaginaria. Va verificata, esattamente come tutti i comunicati delle agenzie governative siriane che non sono imparziali.

      Elimina
  3. Bravi ragazzi ed eroici i Patrioti Siriani dell'esercito e bravi ragazzi ed eroici i Superbi combattenti di Hezbollah!
    Che Dio li benedica, che per loro le case cristiane siano sempre aperte per dare loro conforto e calore umano perchè gli uomini di buona volontà non importa che siano Islamici o Cristiani, sono tutti figli di Dio e della Santa Vergine Maria.
    L'unica cosa seria da fare in prospettiva è SMONTARE L'ARABIA SAUDITA A PEZZETTINI PICCOLI così imparano gli zoccoloni whaabiti a finanziare terroristi in medio oriente ed a Volgograd! Non si minaccia Santa Madre Russia gratis.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo Ivan, l'arabia saudita si sta già "smontando" da sola. Sono i risultati della loro "politica" estera.

      Elimina
  4. Mi piacerebbe sapere qualche pronostico su quanto ancora debba durare questa Guerra, che é solamente finanziata ormai dall'Arabia Saudita e da israele, USA, UK, Qatar, Francia..se ne sono usciti e/o stanno per uscirsene.

    Sulla spartizione dell'arabia saudita, ne avevo sentito parlare. Vedremo, a me non stanno simpatici sono troppo arroganti .

    RispondiElimina