giovedì 30 ottobre 2014

L'Armee Libanaise (aiutata da Hezbollah) respinge tentativi di infiltrazione terrorista a Deir Ghazal e a Qusaya!!

Avevamo detto..."L'Armee Libanaise non deve 'accontentarsi' della sua brillante vittoria tattica contro il piano dell'ISIS per un emirato nel Nord del Paese", avevamo paragonato la felice situazione in cui gli uomini di Jean Qawahji si sono trovati a quella di Hezbollah nel 2008, quando sconfisse gagliardamente (insieme ai suoi alleati) il tentato golpe dell'Alleanza 14 Marzo.

E, similmente a quanto accadde sei anni fa, sembra proprio che l'Alto Comando del Paese dei Cedri non abbia alcuna voglia di 'darci di mollo', ma anzi, intenda sfruttare la posizione di relativa debolezza contro i wahabiti mercenari per assestare loro colpi ancora più micidiali di quanto non ne abbia vibrato finora.

La vigilanza non solo a Tripoli Siriaca e Sidone ma anche lungo tutto il perimetro delle frontiere con la Siria é stata aumentata e, proprio grazie a queste misure ieri si sono  potuti prevenire non uno ma due diversi tentativi di infiltrazione a Deir Ghazal e a Qusaya.

E' abbastanza sicuro che negli scontri di confine di cui sopra una parte molto importante l'abbia svolta Hezbollah, non tanto nei combattimenti, dove l'Armee ha giustamente i suoi successi, ma per quanto riguarda l'early warning e l'intelligence sul campo, in cui l'organizzazione guidata da Nasrallah non teme rivali.

Ultimamente Esercito regolare libanese e Resistenza sciita stanno sempre più spesso collaborando con ottimi risultati.


5 commenti:

  1. Signor kahani su un sito inglese ho letto la bella notizia che oggi l esercito siriano ha ripulito ogni presenza takfira a idlib e che quindi da oggi idlib è totalmente tornata in mano governative per la prima volta dagli inizi degli scontri !
    Lei mi può confermare tutto ciò ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calma, Idlib NON ERA fuori del controllo dell'Esercito Arabo Siriano...però era soggetta ad attacchi takfiri...le forze siriane hanno MESSO AL SICURO la città, nel senso che hanno conquistato le posizioni da cui i terroristi la attaccavano.
      Al netto di questo la notizia é vera, i terroristi non saranno più in grado di mettere in pericolo la vita e la tranquillità degli abitanti di quella città.

      Elimina
    2. Ok grazie per la precisazione

      Elimina
  2. C'è molta propaganda pro-curdi sui media mainstream,ma nessuno ricorda le vittorie dell'Esercito Siriano ed alleati.

    RispondiElimina
  3. Intanto a deir ezzor altri 44 barboni maledetti takfiri son crepati sotto i colpi del valoroso esercito siriano

    RispondiElimina