domenica 25 gennaio 2015

Clamorosa reazione dei fedeli palestinesi alla Moschea di Al-Aqsa: cacciano a insulti l'imam che lodava Re Saoud!

Immaginate che nel Duomo di Milano, nella Cattedrale di Notre Dame o in quella di Westminster, nel bel mezzo del sermone, l'officiante venga rumorosamente contestato dai fedeli riuniti per la messa, che questi si alzino dai banchi con fare minaccioso e che costringano sacrestano, chierichetti e una sparutissima minoranza di fedeli a stringersi attorno all'oratore per scortarlo rapidamente al sicuro.

Ebbene, qualcosa di simile é accaduto nella Moschea di Al-Aqsa, a Gerusalemme Occupata, quando nel corso della khutba l'Imam di turno (tale Ismail al-Nawadah) ha iniziato a eulogizzare il defunto sovrano Abdallah al-Saoud con toni troppo commossamente laudatorii.

Questo video ben cattura l'atmosfera concitata dell'evento; verso la fine, quando l'incauto Imam (foto in apertura) viene scortato dietro la porta laterale, é ben visibile come alcuni fedeli, recuperate le scarpe che si erano tolti per poter entrare in moschea, fossero intenzionati a usarle come armi improvvisate, sembra, addrittura, che qualcuna sia stata lanciata all'Imam.

Gli unici fedeli che si sono schierati a sua difesa sono stati i pochissimi di persuasione wahabita, il che dimostra come in Palestina l'estremismo di matrice saudita sia tutto meno che popolare.

Ricordiamo che nell'Islam sunnita non esiste una preparazione specifica per svolgere la funzione di Imam che viene svolta a turno dagli individui che nella comunità hanno fama di saggezza e di condotta particolarmente pia.

Questo, che a prima vista può sembrare molto 'democratico', a volte però porta al Minbar persone non eccessivamente ferrate in teologia e a volte di opinioni discutibili, persino nel Nobile Santuario di Al-Aqsa, nel terzo luogo più sacro dell'Islam.

4 commenti:

  1. Terzo luogo Santo, che "qualcuno" vorrebbe distruggere.....se questi "qualcuno" sono aiutati , teologicamente parlando, da eretici iconclasti wahabiti il gioco è fatto. A buon intenditor poche parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvero, si "preparerebbero" le masse musulmane(sunnite) a digerire l'estrema profanazione, tuttavia fa piacere vedere che in Palestina vi siano dei pii credenti sunniti che danno il benservito agli amici di Ryad ed alle loro turpi eresie.

      Elimina
  2. Purtroppo vogliono QUELLA Spianata, perché sperano, i doppiamente blasfemi, di costruire il Terzo Tempio, da cui pensano di poter ottenere il dominio del mondo!
    Altrimenti il loro stato "ebraico" se lo andavano a fare da qualche altra parte...

    RispondiElimina
  3. Il tempio che vorrebbero costruire i sionisti e' il tempio di Shaitan ... per quanto riguarda la reazione dei palestinesi e' SACROSANTA!!!! io da sunnita avrei fatto la stessa cosa ... magari una sonora pernacchia e qualche scarpa lanciata sulla sua faccia ... con che faccia inneggia al re saud (scritto in minuscolo apposta) quando lascia che i sionisti facciano il bello e cattivo tempo in Palestina SENZA DIRE ASSOLUTAMENTE NULLA .... eppure se si muovessero le cose potrebbero esser sicuramente diverse...in realta' sono un regime corrotto e incapace di essere musulmano veramente ... SONO UNA VERA VERGOGNA PER TUTTO L'ISLAM ... la reazione dei palestinesi la approvo in pieno ...

    RispondiElimina