lunedì 2 febbraio 2015

Continuano i successi delle forze siriane intorno a Deir Ezzour! I takfiri dell'ISIS respinti di chilometri!

Continuano scontri e avanzate delle forze miltari siriane nei dintorni di Deir Ezzour contro gli avamposti del 'califfato' dell'ISIS le cui posizioni stanno sempre più sgretolandosi sotto la costante pressione dell'Esercito Siriano, dei Comitati di Difesa Popolare NDF e degli uomini delle tribù sunnite che si sono dichiarate per il Governo.

Ad Al-Mureiya fonti del partito Baath confermano che l'ISIS ha compiuto una completa ritirata non solamente dall'abitato ma anche dal circondario: i parà guidati dal Generale druso Issam Zahr Eddine, insieme agli uomini del clan Shaytat hanno ottenuto un brillantissimo successo che spiana la strada a ulteriori avanzate.

Ventinove terroristi sono stati scoperti ed eliminati nel corso dell'avanzata che ha messo un'altro chilometro di terreno tra le posizioni takire e l'aeroporto di Deir Ezzour, verso Est. Nei dintorni del villaggio di Tabiya Shaamiya un veicolo dotato di cannoncino é stato distrutto e un covo di terroristi é stato circondato e 'ripulito' vicino Al-Jafra, risultando nella morte di decine di Takfiri.


Una testimonianza video ci porta a contatto con la crudezza della guerra, mostrandoci come gli uomini di Assad trovano i cadaveri dei loro nemici, alcuni evidentemente uccisi dagli stessi terroristi per non doversi portare dietro feriti che li rallenterebbero nella fuga.

Nessun commento:

Posta un commento