Dopo avere aspettato anche più dei tre giorni annunciati il Comitato Rivoluzionario di Ansarullah ha iniziato a lavorare a "misure di salute nazionale" mirate a riorganizzare l'autorità statale e risolvere il vuoto di potere derivato dalle contemporanee dimissioni di Presidente e Premier.
Ormai dopo molti tentennamenti il Parlamento ha capito che non é possibile tornare allo status quo e che é necessario andare avanti per risolvere i problemi del Paese.
"Siamo a fianco del popolo e sosterremo le sue scelte" ha annunciato il portavoce del Comitato Ansarullah, che ha rivendicato il merito dell'organizzazione di aver cacciato i terroristi wahabiti dalla capitale yemenita e di aver garantito pace civile negli ultimi mesi a tutti gli abitanti di Sanaa, a prescindere da affiliazioni politiche, settarie o religiose.
Un Comitato Presidenziale verrà convocato per assumere le funzioni abbandonate da Abd Rabbo Mansour Hadi.
Per garantire gli abitanti dell'Ex-Yemen del Sud, il Comitato dovrebbe venire presieduto proprio dall'Ex-Presidente dello Stato meridionale Ali Nasir Mohammad, che sta trattando per il ritorno nel paese da Riyadh, dove viveva in esilio.
Nessun commento:
Posta un commento