lunedì 30 marzo 2015

L'Esercito Siriano rafforza le sue posizioni a Sud di Idlib: i terroristi takfiri ai ferri corti si scannano tra loro!

Le forze armate siriane e i loro corpi ausiliari hanno terminato di rinforzare le proprie posizioni a Sud della città di Idlib, in attesa di ulteriori complementi di truppe e armamenti che verranno utilizzati nelle prossime controffensive, lo conferma, tra le altre fonti, anche il quotidiano "Al-Watan".

Il giornale ha specificato come il ritmo delle operazioni sia stato in queste ore rallentato dalla necessità di mettere al sicuro le migliaia di civili che hanno abbandonato la città per non cadere sotto il giogo bigotto dei terroristi. Ora che quelle persone sono in salvo le truppe governative potranno concentrarsi esclusivamente sull'aspetto militare delle cose.

Intanto fonti interne a Idlib confermano come, lungi dal 'controllare' la città le varie milizie takfire siano sul punto di scontrarsi tra loro per questioni riguardanti il bottino (estremamente magro) della 'conquista' e il 'merito' di questa avanzata. Sembra infatti che il gruppo 'Ahrar al-Sham' si opponga vibratamente ai tentativi del fronte wahabita 'Al-Nusra' di presentare quella di Idlib come una 'sua vittoria' e i miliziani terroristi siano arrivati più volte allo scontro nel tentativo di issare le loro rispettive bandiere su questo o quell'edificio.

Speriamo che ne siano morti molti.

6 commenti:

  1. ... ma quanto sono i "ribelli" morti nel combattimento? L'osservatorio siriano parla di 140-150 morti soltanto .... ha dei dati più precisi?
    Se bastano così poche perdite per prendere un capoluogo di provincia, la situazione non è comunque allegra! I takhfiri sembrano non finire mai ...

    RispondiElimina
  2. Il buon vecchio "Silka" i takfiri li ammazza all'ingrosso un bel 4x23 antiaereo fa dei bei buchi anche sulle murature.
    Comunque hai ragione UFFA non finiscono mai sarà forse il caso di "isklandarli" un pochetto?! Gli è che i maiali takfiri si nascondo tra i civili porca troia beduina!
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina
  3. Al di la delle battute il problema è serio. I takfiri hanno numeri potenzialmente inesauribili, dato che pescano nella disperazione causata dalla crisi economica che colpisce i paesi circonvicini e l'occidente dove il denaro saudita (anch'esso quasi illimitato) compra la disperazione dei giovani dei paesi arabi ed islamici e in quelli occidentali. In Siria quattro anni di guerra cominciano a pesare sulle magre riserve umane del paese.Poco a poco la forza del SAA verrà meno e la sconfitta immeritata contro la superiore quantità dei takfiri si profilerà. E' triste ma vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco queste TROIATE le puoi andare a ripetere sul blog di giulietto chiesa (se ne ha uno!) perché la Guerra in Siria é un'insorgenza a bassa intensità e le perdite in combattimento delle forze siriane finora sono TRASCURABILI, queste belle IDIOZIE DA CASSANDRA SFIGATA IN SEDICESIMO valle a dire altrove.
      Per 'far venire meno' la forza dell'Esercito Siriano, dell'NDF e delle Brigate Ausiliarie del Baath e altre forze ci vorrebbero grandi battaglie con migliaia e migliaia di morti ogni pochi mesi...

      Elimina
    2. Hai ragione e nemmeno io amo i porta sfiga e le cassandre, Giulietto Chiesa in effetti è una molesta cassandra ma non gli si può negare tuttavia qualche merito per l'amore che porta per Santa Madre Russia, la sua fortuna è di non essersi imbattuto nel "Piccolo Padre" che proprio le cassandre non le sopportava e lo avrebbe spedito direttamente in Siberia senza nemmeno ingolfare la Lubianka, io che non sono all'altezza del Piccolo Padre lo spedirei in isolamento su Monte Athos per un periodo di meditazione.
      Non c'è più terra per noi dietro il Volga a costo di fermarli in Portogallo! Altro che "cassandrare" alla pene di segugio!
      Ivan Demarco Orlov

      Elimina
  4. E gli afghani raccattati per le strade iraniane? Se non ci fosse bisogno di carne da cannone a cosa servirebbero?

    RispondiElimina