giovedì 19 marzo 2015

Sotto i colpi della Guardia Repubblicana l'ISIS sta abbandonando Deir Ezzour per trincerarsi ad Hasakah!

Dopo la conquista delle Saline a Sud di Deir Ezzour i parà della Guardia Repubblicana guidati dal Generale Zahr Eddine si sono spunti ancora oltre arrivando alle lavanderie automatiche di Al-Shoula, uccidendo 19 terroristi dell'ISIS tra cui Manaf Hassan al-Abdullah, Hosni Mohammed al-Tawfiq e Mahmoud Mustafa Hamdan.

Intensi scontri a fuoco sono segnalati anche sull'arteria di comunicazione tra Deir Ezzour e Palmyra.

Sull'Isola Sakr un tentativo di attacco wahabita é stato respinto dagli uomini dell'Esercito che sono anche riusciti a distruggere tre veicoli improvvisati utilizzati dai terroristi e a catturare tredici terroristi tra cui diversi libici ed egiziani.

Intanto ricognitori e osservatori segnalano che l'ISIS sta ritirando la maggior parte delle proprie forze dalla provincia di Deir Ezzour, data ormai per persa, evidentemente con l'intenzione di concentrarsi a difesa del vicino distretto di Hasakah.

Da Homs, intanto, un'unità corazzata dell'Esercito, che ha appena finito di assorbire rincalzi e nuovi mezzi, é stata distaccata dal Comando Supremo presso Deir Ezzour per aiutare la completa riconquista dell'area.

Nessun commento:

Posta un commento