Ancora una volta l'esperienza, la professionalità e la preparazione dei militari dell'Armee Libanaise e degli artificieri delle loro unità anti-attentati si sono dimostrate preziosissime e insostituibili nello sventare sul nascere un piano terrorista che poteva causare molti morti.
Secondo quanto rivelato dall'Agenzia Stampa Nazionale Libanese (NNA) nel villaggio di Al-Abboudieh, nella parte orientale della Vallata della Biqa era stata segnalata la presenza di un 'corpo' in un parcheggio.
Sulla base di questa segnalazione l'Armee era intervenuta ma, a una ispezione visiva del sito, aveva immediatamente richiesto l'intervento degli artificieri. La foto rilasciata dalla NNA in merito all'evento mostra un'auto di colore nero (apparentemente una Chevrolet Cruze) aperta e perquisita ma non é chiaro se il presunto 'corpo' si trovasse al suo interno o nelle sue vicinanze.
Comunque, l'intervento degli esperti verificava che il presunto 'corpo' altro non era che un congegno esplosivo camuffato, con circa 20 Kg di materiale esplosivo, e procedeva quindi alla sua neutralizzazione.
Nessun commento:
Posta un commento