sabato 21 marzo 2015

Hezbollah bombarda le posizioni terroriste dalla Valle della Biqa, preparando una nuova offensiva tra Tufail, Burayj e Maaraboun!

Abitanti della parte orientale della Valle della Biqa, vicino al confine siriano e militari dell'Esercito Libanese di stanza nella zona negli ultimi tre giorni hanno sentito sempre più intensi e ravvicinati i suoi di scariche di razzi e salve di mortaio che partivano dalle roccaforti di Hezbollah verso il territorio siriano.

Sono i preparativi di una nuova offensiva degli uomini di Nasrallah che, con l'aiuto dell'Esercito Siriano e della milizia NDF finiranno di ripulire la zona più aspra e più impervia del Qalamoun, dove ancora trovano asilo e rifugio gruppi di terroristi takfiri dell'ISIS e di Al-Nusra.

Hezbollah e l'Esercito Siriano avevano liberato dalla presenza terrorista i centri abitati del Qalamoun con una vittoriosa serie di operazioni tra il 2013 e il 2014, però la parte montagnosa e scoscesa dell'area non é stata ancora rastrellata; si considera che ora, con il miglioramento delle condizioni meteo per l'inizio della primavera sarà finalmente possibile farlo.

Nessun commento:

Posta un commento