lunedì 6 aprile 2015

Auguri di buona Pasquetta con questa foto da Dhaiyeh! "CRISTO E' VERAMENTE RISORTO!"

Ci é costato molta fatica aggiornare il blog anche nella giornata pasquale di ieri, che come speriamo per tutti voi, era gravida di impegni e di faccende (speriamo le vostre legate solo e soltanto a trascorrere una lieta ricorrenza coi vostri cari), ma i risultati di traffico ci hanno premiato oltremodo confermandoci come ormai PALAESTINA FELIX sia un outlet maturo, affermato, riconosciuto, in grado di attrarre migliaia di visitatori al giorno a prescindere se esso sia festivo o feriale, natalizio, pasquale od estivo.

Vogliamo festeggiare questo risultato con voi offrendovi una foto particolare, presa a Beirut nel sobborgo meridionale di Dhayieh; comunemente considerato una 'roccaforte di Hezbollah' (manco fosse circondato da cavalli di frisia e con garitte e barricate agli ingressi!) il quartiere ospita anche molti residenti cristiani che nella giornata di ieri hanno celebrato la Pasqua innalzando lo striscione che vedete.

In esso si legge: "CRISTO E' VERAMENTE RISORTO!"

Con questa frase e un invito alla fratellanza tra cristiani di ogni denominazione e tra cristiani e musulmani (sciiti ma anche non), vi auguriamo Buona Pasquetta e speriamo di ritrovarvi ancora più numerosi e attenti nelle statistiche di lettura di oggi.

4 commenti:

  1. Cristo ha invitato sempre alla fratellanza,ed io ,senza assolutamente fare paragoni,ho continuato a scrivere che sciti e sunnuti devono trovare una intesa invece di farsi la guerra,idem per ebrei e palestinesi!
    Capisco che certe situazioni siano un pò incancrenite e molto difficili da modificare,ma occorre provarci,le armi chiamano solamente morti ed odio!
    Purtroppo il fatto che negli antichi tempi i cristiani ed i musulmani si siano ammazzati fra loro, ha lasciato un lungo strascico,ma oggi il mondo è cambiato,non è possibile usare la storia di secoli fà a soluzione dei problemi di oggi!Ho lasciato fuori volutamente solo i tagliagole dell'ISIS perchè la loro filosofia di morte non ha nulla di accettabile!

    RispondiElimina
  2. Pur essendo musulmano non mi sono mai definito ne sunnita ne sciita,non la consideravo e non la considero significativa,e soprattutto non condivido assolutamente certa enfasi che alcuni sunniti danno a questa dichiarazione,spesso quando hanno saputo che ero musulmano immediatamente arrivava la seconda domanda :sunnita? E io rispondevo no,allora sciita con una smorfia di spregio e uo rispondevo no, allora entravano nel panico ... Per loro uno che è musulmano deve necessariamente stare in certe categorie... Tutti quelli che mi facevano queste domande erano e sono sunniti, una dimostrazione di grettezza culturale e di scarsa cultura ... Ho amici sciiti che invece hanno una visione aperta e ecumenica ... E riconosco negli sciiti un livello sicuramente superiore in fatto di tolleranza e di adab ... Sono coerenti e intelligenti... E lo dimostra il fatto che sanno avere con le altre religioni un atteggiamento di rispetto e vicinanza ...

    RispondiElimina
  3. Un saluto a tutti,e un grosso GRAZIE,alla redazione(ci vuole),visto il momento storico che stiamo vivendo,non è roba da poco avere un pilastro dell'informazione SERIO,AGGIORNATISSIMO,ma soprattutto ATTENDIBILE.
    Con questo voglio portare i miei,e dei militanti del gruppo che siamo,i migliori auguri di una FELICE E LIETA PASQUETTA,alla redazione, al Dott. KAHANI,e a tutti i lettori.
    CHRISTOS ANESTI
    ALITHOS ANESTI
    W L'ASSE,W I PARTIGIANI DI ALì,
    W TUTTI I VOLONTARI IN CRISTO CHE LOTTANO CONTRO LA BARBARIE PER Là CIVILTà

    RispondiElimina
  4. Buona Pasqua a tutti i Confratelli in Cristo Ortodossi ed ai Fratelli di Hezbollah che tanto hanno fatto e combattuto per proteggere le minoranze Cristiane.
    Sayed Nasrallah è particolarmente protetto dalle preghiere alla Santissima Vergine di Kazan che viene onorata dagli Ieromonaci insieme agli Iman sunniti della città, ovvio che Sayed Nasrallah è anche protetto seppure ad un livello inferiore da SVR e GRU.
    Ivan Demarco Orlov

    RispondiElimina