Continua la lotta serrata all'estremismo takfiro da parte delle autorità di Beirut. Usama Mansour, terrorista wahabita legato al 'Fronte Al-Nusra' é morto nella giornata di ieri nella città libanese di Tripoli Siriaca durante le operazioni di arresto del cosiddetto 'sceicco' Khalid Hublos da parte di un'unità scelta della Surete Libanaise.
Gli uomini della Surete stavano chiudendo il cerchio attorno alla KIA 'Picanto' sulla quale si trovava lo 'sceicco' in compagnia dell'altro terrorista ricercato Amir al-Kirdi quando una OPEL con a bordo Mansour si é avvicinata alla zona e da essa sono partiti colpi d'arma da fuoco che hanno ferito due agenti.
Nell'immediato fuoco di risposta dei loro commilitoni Usama Mansour é caduto ucciso; al momento della morte indossava una cintura esplosiva, che non ha fatto in tempo ad attivare. Il suo sacrificio non é servito a niente visto che Hublos e Al-Kirdi sono comunque stati arrestati.
Mansour era a sua volta ricercato per una lunghissima serie di reati, tanto nel Paese dei Cedri quanto nella vicina Siria.
Bene così... Uno scarafaggio di meno... Avanti così ...
RispondiElimina