venerdì 10 aprile 2015

A Minsk Ibrahim Jafari si accorda con Lukashenko: jet bielorussi in arrivo a Bagdad?

Il Ministro degli Esteri irakeno Ibrahim Jafari ha incontrato il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko a Minsk, trattenendosi a lungo con lui per discutere di prospettive e possibilità di accordi e contratti bilaterali tra i rispettivi paesi.

Lukashenko ha dichiarato la "grande attenzione" che la Bielorussia riserva nei confronti dell'Irak, verso cui ha interesse a sviluppare rapporti commerciali, industriali, tecnologici; in particolare, Lukashenko ha affermato, realizzando la particolare situazione in cui si trova attualmente il Governo di Bagdad, Minsk é disposta a iniziare con scambi correlati all'industria militare e della Difesa, per aiutare gli Irakeni a riprendere pieno controllo dei territori occupati dall'ISIS.

Lukashenko ha dichiarato che un Irak stabile, prospero, pacifico é nell'interesse di tutti i popoli del Medio Oriente, dell'Asia e dell'Europa e che il suo Governo non lesinerà sforzi per aiutare Bagdad a raggiungere questo obiettivo. In particolare sembra che l'Irak sia sopratutto interessato all'acquisto di ulteriori jet Su-25, per integrare quelli già ricevuti dalla Russia e dall' Iran.

2 commenti:

  1. pohè i jet xono costruiti dai russi ed i Su-25 sono abbastanza vecchi,può essere benissimo che i bielorussi abbiano interesse a svecchiare la loro arma aerea chiedendo ai russi mezzi più moderni.
    Non ho avuto notizia invece dei jet sequestrati a suo tempo dall'Iran ( erano fuggiti dall'Irak durante l'ultima guerra), sono stati restituiti o sono ancora in mani iraniane? Penso che all'Irak farebbero comodo, anche se i tagliagole si devono eliminare con mezzi terrestri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai leggere, sionista provocatore del cazzo? Tanto sei sempre tu a fare questi post dellamminchia florilegi di puttanate e ovvietà, ti si riconosce lontano un miglio, ma sai leggere o cosa? Ma se in ogni post in cui si elogiano i successi dei Su-25 in Irak si ripete con tanto di link che metà sono russi e metà sono iraniani????? Ma che cazzo posti a fare queste tue gemme della funcia????

      Elimina