mercoledì 13 maggio 2015

Abdollahian conferma: "La Repubblica Islamica ha fatto una scelta strategica a fianco della Siria!"

Rivolgendosi a un gruppo di Siriani residenti in Iran che gli hanno chiesto udienza nella giornata di ieri il Viceministro degli Esteri con delega per gli Affari Arabi, Hossein Amir Abdollahian, ha rassicurato i propri visitatori riguardo al fatto che la scelta di sostenere la Repubblica Araba di Assad nella sua lotta contro il terrorismo ha per Teheran il valore di una scelta strategica, per cui il sostegno iraniano a Damasco potrà solo crescere e approfondirsi.
"Il nostro sostegno proseguirà fino a quando il vostro paese potrà finalmente mettersi questi anni di lotte e sofferenze dietro le spalle", ha precisato Abdollahian. Il Viceministro inoltre ha espresso il proprio apprezzamento per le recenti avanzate e vittorie delle forze siriane sul confine col Libano.

Il sostegno iraniano alla Siria é stato importante tanto dal punto di vista tattico e militare quanto da quello economico, diplomatico, politico e morale. L'Iran sta così ricambiando il sostegno ricevuto dalla Siria di Assad Padre nel corso della guerra contro l'Irak quando tutti i paesi arabi (appunto con l'importante eccezione di Damasco) si schierarono col lacché di Washington Saddam Hussein.

Nessun commento:

Posta un commento