giovedì 14 maggio 2015

32 terroristi dell'ISIS eliminati nella Provincia di Anbar, respinto un attacco verso Al-Gharbia!

Forze militari irakene sostenute dagli immancabili jet ed elicotteri di produzione russa hanno inflitto gravi perdite al 'califfato' del Daash nella provincia occidentale dell'Anbar nel corso delle ultime ore: attaccando il distretto di Al-Salam dodici terroristi sono stati eliminati e altri 15 feriti e catturati, nel corso dell'operazione una mostruosa autocisterna-bomba é stata trovata e disinnescata prima che potesse causare danno.

Ad Albu Shajal un preciso attacco aereo é risultato nella morte di otto terroristi e nel ferimento di altri 14, che sono stati in seguito circondati e catturati; anche tredici veicoli a motore sono stati distrutti nel 'raid', che ha fatto da preludio alla riconquista di un importante struttura acquifera. Infine intorno al Al-Karmah sette covi terroristi sono stati attaccati e distrutti con la morte di almeno dodici estremisti, la cattura di molti altri e la confisca di quattro veicoli motorizzati.

Un tentativo di contrattacco dell'ISIS nella zona di Al-Gharbia, a Nord della Provincia di Salahuddine é stato bloccato e respinto senza che ottenesse alcun risultato; dimostrazione di come ormai siano le forze di Bagdad ad avere in mano l'iniziativa e ai terroristi takfiri non riesca nemmeno di distogliere l'attenzione dei governativi dai loro teatri prescelti di operazione.

1 commento:

  1. bene,devono tagliare le vie di rifornimento a Mosul e chiudere i tagliagole in una bella sacca.
    Ci sono notizie su Abu Aloe al Afri? lo hanno accoppato o sono balle del minstero della difesa Irakeno ( Tashin Ibrahim)?

    RispondiElimina