martedì 12 maggio 2015

ALTRO CHE TREGUA! Lo Yemen COLPISCE DURO i Sauditi, in fiamme gli impianti petroliferi di Zahran!!

Bruciano pozzi e cisterne della compagnia saudita di stato 'Aramco' nella località di Zahran, al confine meridionale con lo Yemen, incessantemente bombardate da diversi minuti da colpi di obice e razzi da battaglia provenienti da oltrefrontiera.

La notizia, riportata da diversi siti e agenzie mediorientali arriva a smentire (come si era sentito nelle ultime 48 ore) che le forze yemenite stessero per accettare cinque giorni di tregua; l'intenzione dei militari di Sanaa alleatisi coi comitati popolari sembra invece quella di rendere sempre più doloroso e costoso ai vicini sauditi la prosecuzione delle loro incursioni terroristiche sui cieli di Sanaa, Sadaa, Aden e Taizz, con rappresaglie che ora colpiscono il vero cuore del regime wahabita: l'industria del petrolio.

Anche la prigione centrale di Najran é stata attaccata, questa volta con colpi di mortaio, apparentemente da unità irregolari o semi-regolari riconducibili ad Ansarullah e alla comunità Houthi.


6 commenti:

  1. utilizzando la necessaria prudenza,come di norma in queste situazioni, era meglio fare qualche trattativa,prima di continuare l'offensiva!
    Salvo naturalmente il caso in cui i sauditi cercassero di imbrogliare gli Yemeniti....

    RispondiElimina
  2. ahahah, attento satrapo demente, che questi tra qualche mese si attestano sulla linea Gedda-Ryad! Ti conviene trattare finchè sei in tempo.

    RispondiElimina
  3. Dopo questa botta e tutti i soldi spesi ARAMCO diventa ARRANCO!! così come arabia saudita in arabia suddìta!! non dico altro!!
    Ciao
    Max

    RispondiElimina
  4. http://www.fides.org/it/news/57610-ASIA_LIBANO_Partiti_dei_due_blocchi_sottoscrivono_un_documento_di_Partenariato_nazionale_proposto_dalla_Lega_Maronita#.VVJQHJPz_vY : non c'entr con la notizia di cui sopra , ma mi pare di rilievo .

    RispondiElimina
  5. Per i sauditi si mette male ... la loro guerricciola la stanno pagano dura .. se si considera che i sauditi hanno ammazzato nei bombardamenti civili inermi yemeniti questo e' ancora troppo poco ...ma conoscendo quanto siano attaccati ai soldi (come i loro amici di merende sionisti) molto presto scenderanno a patti loro ... altro che trattativa ... il livello celebrale wahabita e' a livello scimmiesco ... molto presto arriveranno a miti consigli ora che sono rimasti soli a fare la loro guerra sporca ...

    RispondiElimina
  6. ArAmCo non mi sembra una compagnia petrolifera soltanto araba: ci sono di mezzo anche gli USA-ti lenoni dei Saud.

    bene così

    RispondiElimina