lunedì 22 giugno 2015

Attenzione! La "Forza Tigre" riconquista i pozzi gasiferi di Jazal, Palmyra quasi circondata da Nord!!

Siamo in grado di informarvi IN ESCLUSIVA dell'avvenuta conquista dell'area gasifera di Jazal, a Nord di Tadmur/Palmyra, che é completamente caduta in mano ai commando della 'Forza Tigre' che dopo aver validamente difeso l'omonimo centro abitato hanno esteso il raggio del loro controllo fino a comprendervi tutta l'area dei pozzi di metano.

Adesso solamente la strada che passa per Al-Amariyah consente ai tagliagole dell'ISIS di restare in contatto coi loro complici a Tadmur e non ci vuole molta immaginazione per prevedere che gli ufficiali siriani staranno già studiando le modalità migliori e più sicure per troncare anche questo cordone.

Del resto il Colonnello Souhail Hassan ha lasciato la posizione presso le pianure di Al-Ghaab, nel Governatorato di Idlib ed é tornato nell'Est di Homs. Infatti metà della Forza Tigre si trova ad Al-Ghaab a tenere sotto controllo Al-Nusra e Jaysh al-Islam, mentre l'altra metà affronta l'ISIS intorno a Palmyra.

Hassan conosce benissimo la zona a Nord dell'antica città, visto che vi ha combattuto vittoriosamente nell'autunno del 2014.

7 commenti:

  1. I pozzi di gas riconquistati... bene, anzi Benissimo! "l'euforia" dei ratti terroristi dovuta alla presa (e relativi massacri) di Palmyra, è ormai evaporata, e l'esercito siriano supportato da Hezbollah, dalle milizie Sciite e NDF, è decisamente all'offensiva in tutti i fronti, e anche in Iraq si osserva la medesima cosa. Quando il ponte aereo dall'Iran alla Siria sarà completato e funzionante a pieno regime, il ritmo e l'estensione delle operazioni aumenterà parecchio.

    RispondiElimina
  2. Se è vero che i tagliagole hanno minato Palmyra, la farei sminare da loro stessi, un po' di prigionieri al lavoro e voilà....salteranno in aria se non trovano le mine che hanno interrato!
    Il ricatto si ritorcerebbe su di loro!

    RispondiElimina
  3. azz,non trovo la strada per Al Amiriyah!...è la M20 oppure la 90 oppure la 32?,sono le tre strade che passano da Palmyra!Mi aiutate ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai conto che il quartiere di Al Amiriyah è nel settore nord della città quindi ci si riferisce alla strada che entra a palmira da nord

      Elimina
    2. Fai conto che il quartiere di Al Amiriyah è nel settore nord della città quindi ci si riferisce alla strada che entra a palmira da nord

      Elimina
    3. Fai conto che il quartiere di Al Amiriyah è nel settore nord della città quindi ci si riferisce alla strada che entra a palmira da nord

      Elimina
  4. quindi è la M20 che viene da Arak! Grazie mille!

    RispondiElimina