giovedì 18 giugno 2015

Hamas contro la decisione del cacicco Abbas: "Manovra unilaterale, nessuno ci ha consultato in merito!"

"Una manovra arbitraria e unilaterale. Nessuno ci ha consultato a proposito di alcuna ipotesi di scioglimento del Governo di unità nazionale, Fatah e la sua leadership hanno agito in maniera totalmente autonoma, sotto tutti i punti di vista".

Così la dirigenza di Hamas, per bocca del suo portavoce ufficiale Sami abu Zuhri ha stigmatizzato la decisione di Mahmud Abbas di dichiarare sciolto il Governo di Ramallah. Fonti dell'Anp hanno poi cercato di dare la colpa della decisione ad Hamas visto che a loro detta l'organizzazione di Resistenza "non permetterebbe al Governo di funzionare nella Striscia di Gaza".

Forse Fatah si era illusa di poter usare il Governo di 'unità nazionale' come un cavallo di Troia con cui prendere possesso della Striscia di Gaza dopo esserne stata esplusa al tempo del suo fallito colpo di stato armato contro le forze della Resistenza, istigato dai suoi finanziatori americani ed europei.

1 commento:

  1. boh, ripeto che non penso sia la soluzione migliore quella di Hamas che predica solo guerra,non conosco quali siano gli agganci di Fatah, sicuramente noi europei abbiamo cercato di aiutare i palestinesi,e si sarebbe potuto fare di più, però parte di tali aiuti sono stati spesi per aquistare armi e questo non è quello che si voleva. Nella striscia di Gaza ci sono migliaia di civili che chiedono di vivere in pace ed avere lavoro, è questo che occorre ricordare!

    RispondiElimina