mercoledì 24 giugno 2015

La Russia continua a fornire armi alla Repubblica Araba Siriana!

La Russia sta osservando i propri obblighi contrattuali con la Siria nella fornitura di armi convenzionali, ha dichiarato il vice capo del Consiglio di Sicurezza della Russia.

“Le sanzioni Onu non influenzano il commercio di armi convenzionali dalla Russia alla Siria. Stiamo offrendo queste armi in conformità con i contratti firmati in precedenza” ha detto Evgeny Lukyanov a RIA Novosti.

La Russia finora non ha ancora adempiuto a un precedente contratto, già firmato, riguardo la fornitura di Yak-130 addestratore e aerei d’attacco leggeri o la consegne degli S-300, i sistemi di difesa missilistica, ha aggiunto Lukyanov.

La Siria ha versato un anticipo di quasi 100 milioni di dollari per i primi sei aerei, per un costo stimato di oltre 15 milioni di dollari ciascuno. I caccia leggeri dovevano essere consegnati in tre tranche di 9 unità l’anno scorso, 12 nel 2015 e 15 nel 2016.

Il contratto di vendita di 36 addestratori di combattimento di fabbricazione russa era rimasto sospeso a causa della situazione sul terreno in Siria.

Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha ribadito un impegno di lunga data per effettuare consegne di armi alla Siria. Mosca ha sostenuto che la sua offerta di armi difensive a Damasco è in conformità con il diritto internazionale.



Traduzione di: Massimiliano Greco

6 commenti:

  1. è una conferma della situazione internazionale, si sta formando un blocco strategico Iran.Iraq e Siria con l'appoggio esterno della Russia.
    Quindi il Califfo Al Bagdadi ha poco da bluffare: innanzi ad una situazione simile, la sua pretesa di ricreare il califfato è una grande buffonata destinata a spegnersi, con la morte ,purtroppo, di molta gente che ha creduto al suo bla bla!
    L'orso russo gioca le sue carte secondo le sue necessità perché ad esempio ha diminuito le vendite di petrolio all'Iran e le ha aumentate alla Cina....quindi oggi vende le armi a chi conviene politicamente!domanii ...boh,chi vivrà vedrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molta gente morta purtroppo ma se si tratta di gente innocente presa in ostaggio nelle città occupate, se parliamo di quelle persone che ci sono partite dall'Europa, America etcc e magari con buoni lavori a casa non è purtroppo è per fortuna. Situazione differente magari di chi è partito solo per fame, per sfuggire dalla miseria sua e della propria famiglia anche se facendo un impiego ignobile. In questo semmai andrebbero analizzati caso per caso e relativi crimini.
      Saluti Max

      Elimina
  2. Dott. quanto c'è di vero in questo??
    http://www.opinione-pubblica.com/2015/06/23/riyhad-la-russia-e-pronta-ad-abbattere-gli-stati-uniti-in-medio-oriente/
    E' possibile un riavvicinamento tra Washington e Teheran o come dice l'articolo è una mera chimera?? Mai dire mai??
    Cosa ne pensa Dott Kahani?
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso Iran vuole trovare un accordo tra i suoi interessi in Medio Oriente e quelli sauditi...chi si é sempre rifiutato di trattare sono stati quelli di riyadh

      Elimina
    2. Si in effetti non c'era neanche motivo di chiedere :-)
      Saluti Max

      Elimina
  3. I sauditi vorrebbero un riconoscimento politico e militare,oltre che religioso della loro visione distorta dell'Islam ... per questo sono servi di americani e sionisti ... finanziano estremisti,assassini e tagliagole per destabilizzare il Medioriente ... ma prima o poi succederà anche a loro ... in realtà chi si crogiola nei soldi facili e pagando mercenari per fare le proprie sporche guerre senza pensare a quanti morti innocenti fa... verrà travolto inesorabilmente dalle proprie azioni malvage ... le punizioni arriveranno puntuali e terribili ...

    RispondiElimina