lunedì 22 giugno 2015

Quali le prossime mosse di Hezbollah a Est del confine siriano? Preoccupazioni sioniste in merito!

Lo scontro per il controllo del Qalamoun siriano si é oramai concluso, ma Hezbollah si sta apprestando a spostare i suoi obiettivi verso i restanti varchi di confine in Libano, lasciando il regime ebraico in allarme riguardo la Resistenza libanese, ai suoi confini di Nordovest.

La battaglia per il Qalamoun era uno fondamentale teatro di sfida per l'Esercito di Assad e per Hezbollah a causa della forte posizione di Al-Nusra e dell'ISIS, che utilizzavano il confine per foraggiare i loro militanti nella Siria a Ovest di Damasco e del suo hinterland.

Adesso Hezbollah e le forze siriane cominceranno a spostare le loro forze verso Zabadani, dove alcune unità della 4a Div. Corazzata siriana sono già dispiegate lungo i crinali delle alture ad Ovest.

I varchi di frontiera da Zabadani a Nahle, in Libano sono punti chiave per Hezbollah, a causa della loro vicinanza alla zona di Nabateah, sua roccaforte.

Il rafforzamento delle posizioni della Resistenza libanese in quest'area consentirebbe a Hezbollah di arrivare vicino alle contese 'Sheba Farms' da una direzione diversa, possibilità che sicuramente tiene sul chi vive i sionisti.

2 commenti:

  1. e chi se ne frega del fatto che gli Israeliani siano su chi và là, l'importante oggi è di fermare ISIS ed Al Nusra, certo che per evitare ulteriori problemi sarebbe da evitare l'apertura di un altro fronte con gli Israeliani con necessità di dispiegare altra truppa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un consiglio un po ' stupido ed affrettato,e'solo in prospettiva che saranno utilizzati questi nuovi spazi ,c'e'tempo per regolare i conti ,al momento ci sono altre emergenze! Donato

      Elimina