venerdì 17 luglio 2015

Anche Villa Abu al-Zayd cade in mano a Siriani ed Hezbollah, controffensiva takfira bloccata e respinta!

Villa Abu al-Zayd, un grande complesso residenziale lungo l'arteria orientale di Zabadani di Viale Nasser é caduta in mano alle forze della 63esima Brigata Siriana; con essa diventano dodici gli isolati su cui le forze alleate dell'Esercito regolare e dei combattenti di Hezbollah hanno completo controllo lungo questa importante strada.

Contemporaneamente i terroristi takfiri tentavano un'avanzata verso Sud, forse con l'intenzione di aprirsi una strada verso Madaya (chissà se sanno che anche quella località é assediata?), ma comunque i loro sforzi risultavano vani visto che la loro sortita veniva bloccata, respinta ed essi stessi dovevano ritirarsi di una sessantina di metri oltre le proprie stesse posizioni di partenza.

Una dozzina di militanti takfiri nel frattempo ha deciso di averne abbastanza e si é consegnata alle forze siriane chiedendo di venire risparmiata; qualche giorno fa era stato lanciato un ultimatum ai terroristi che occupavano Zabadani.

3 commenti:

  1. Iniziano a dirlo apertamente?

    http://www.worldbulletin.net/headlines/162142/us-train-equip-division-enter-syria-from-turkey

    Certo secondo loro dovrebbero servire a combattere l'ISIS...

    RispondiElimina
  2. madonna quant'è massiccio il primo da destra!

    RispondiElimina
  3. ha uno sguardo da duro! Comunque i tagliagole sono delle belle teste dure anche loro! Se qualcuno ha deciso di arrendersi è una specie di "miracolo"! sono circondati e con quali mezzi pensano di salvarsi?

    RispondiElimina