martedì 28 luglio 2015

Gli effetti della vittoria di Zabadani riverberano sul Rif Dimashq! Avanzate siriane intorno a Jobar e alle Bala Farms!!

Jobar é stato un focolaio di attività terroristica takfira nell'hinterland damasceno per gli ultimi tre anni; ma dopo diversi tentativi dell'Esercito Siriano e delle forze e milizie governative per averne ragione é stato evidente che sarebbe stato inutile soffocarlo lasciando aperti condotti e corridoi tramite i quali nuovi terroristi e nuove armi avrebbero potuto venire inviate dai gruppi takfiri per rinnovare attentati e attività sovversive.

Per questo motivo l'Esercito ed Hezbollah hanno deciso prima di chiudere la frontiera siro-libanese ripulendo il Qalamoun e l'area di Zabadani e solo dopo di dedicarsi alla pacificazione di Jobar del Ghouta e del resto del Rif Dimashq.

Ora che anche Zabadani sta finendo di collassare e con essa gli ultimi canali di approvvigionamento per i takfiri del Rif é il momento per le forze siriane di iniziare le operazioni anche in quest'area, che hanno già preso il via con la cattura della Moschea di Tayba e delle fattorie di Bala, strappate ai terroristi dagli sforzi congiunti della 105esima Brigata della Guardia Repubblicana e dei miliziani dell'NDF.

Continueremo a tenervi aggiornati su questo fronte man mano che nuove forze verranno ricollocate dal Qalamoun verso l'hinterland della capitale siriana e via via che altre aree dello stesso saranno riconquistate, liberate, restituite alla vita civile.

2 commenti:

  1. spero di leggere presto che Zabadani e dintorni sono tornate completamente in mani siriane e quei disgraziati di Al-Nusra e del Califfato sono morti oppure prigionieri!

    RispondiElimina
  2. Dott. Kahani novità dallo Yemen?
    A giudicare da alcuni siti gli Houti stanno perdendo il controllo di gran parte del terriotrio precedentemente conquistato (tendo a non credere a tali notizie).

    RispondiElimina