lunedì 10 agosto 2015

Le milizie druse di Sweida sequestrano un carico da due tonnellate di armi pesanti per i terroristi takfiri!

Nella giornata di ieri le unità di difesa civile che proteggono la zona di Sweida (a maggioranza drusa) hanno sequestrato un enorme carico di granate di mortaio, razzi, missili e altri tipi di munizioni pesanti destinate ai gruppi di terroristi takfiri che operano nella zona.

La milizia popolare NDF ha aiutato le formazioni di volontari drusi a intercettare questo enorme carico tra le località di Al-Afaynat e Jibraan.



Le foto danno un'idea approssimativa della quantità di munizioni sequestrate; senza questi rifornimenti i terroristi non potranno sostenere i loro attacchi (per la verità finora rivelatisi velleitari e inutili) contro le posizioni governative e questo potrà permettere alle forze dell'Esercito, dell'NDF e delle milizie druse di attaccarli a loro volta e sloggiarli dai loro avamposti.

5 commenti:

  1. bel colpo! ma da dove provenivano ? i soliti turchi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi sicuramente dalla Giordania poi i 'fornitori ufficiali' possono essere "i soliti sauditi".

      Tommaso Baldi

      Elimina
  2. io non ho alcuna competenza in merito alle armi ,ma alcuni proiettili hanno un diametro notevole , ciò significa che ISIS ha ancora disponibili cannoni o mortai di elevata potenza, nonostante i bombardamenti aerei ,come fa a nasconderli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non erano per l Isis bensì per Al nusra ed FSA

      Elimina
    2. Ed era un convoglio proveniente dalla Giordania

      Elimina